Liquido: Il nuovo cd degli Equ con la partecipazione di Claudio Santamaria Uscito il 14 aprile, prodotto dalla neonata “Style Libero” e distribuito dalla prestigiosa Egea, “Liquido”, il secondo album degli Equ che vede la band forlivese cimentarsi con un progetto di “concept-album”.
“Liquido” racconta un vero e proprio noir, in cui il protagonista vede scorrere tutta la sua vita davanti agli occhi, fino a giungere alla conclusione più imprevedibile. Una storia di amore, morte, perdizione e rinascita, che si snoda attraverso 14 canzoni sottolineate da ambientazioni sonore assolutamente inedite, fatte di un intreccio di rock-progressive e canzone d’autore.
Una di queste tracce, “Il pendolo”, meno legata alla narrazione del protagonista, è stata incisa da Claudio Santamaria, attore cinematografico pluri-premiato, interprete della fiction Rai dedicata all’artista Rino Gaetano, che ha potuto assecondare la sua passione di “cantante” (in questa veste l’attore tornerà, poi, nell’inciso de “Il giorno prima”).
Il cd è stato registrato negli studi Maccaja di Genova sotto la guida artistica di Marco Canepa (già con Paolo Conte). In quattro brani c’è la collaborazione di Francesco Gazzè, autore dei testi del fratello Max Gazzè.
Il gruppo è formato dal cantante Gabriele Graziani, autore dei testi, da Vanni Crociati al pianoforte e tastiere oltre che autore delle musiche, Alessandro Fabbri al basso, Tommaso Anagni alla batteria, Michele Barbagli alle chitarre e hog e Roberto Olivetti alla chitarra.
Il tour, curato da “Antistar”, è partito dal “Blue Note” di Milano il 15 aprile per poi arrivare al “Lian Club” di Roma (il 17/4), e li porterà ad esibirsi al “Madamadorè” di Forlì (il 30/4); all’”Arci Taun” di Fidenza (il 3/5); al “Madigan’s” di Cesenatico (il 10/5); per poi affrontare la tournèe estiva.
Pagine correlate Cd Equ
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Liquido: Il nuovo cd degli Equ con la partecipazione di Claudio Santamaria '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Musicyes scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Cd Equ Claudio Santamaria News dal mondo
Segnala un sito/link di approfondimento
|