pubblicità online

www.musicyes.org mercoledì 23 maggio 12 - 15:29
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Biografie e Discografie | Approfondimenti | Curiosità Email | musicyes di Enrico Mainero
News
Musica Italiana
Rock
Heavy Metal
Album
Cerca nel sito





Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Tre allegri ragazzi morti a Roma


Torna a Roma una delle formazioni più amate dell’alternative rock italiano, i TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, che presenteranno al Circolo Degli Artisti l’ultimo lavoro, Primitivi Del Futuro. Apre Roberta Carrieri.

Giovedì primo aprile
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
+ Roberta Carrieri

porte / botteghino 20:00

concerti 21:00

ingresso 10 euro + 1,50 euro d.p. / 12 euro al botteghino

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 - Roma

infoline: 06 70305684; info@circoloartisti.it

Formatisi a Pordenone nel 1994, Tre allegri ragazzi morti sono il progetto musicale del celebre fumettista Davide Toffolo, qui impegnato nella doppia veste di cantante e chitarrista, e affiancato fin dall'inizio da Luca Masseroni alla batteria. Dopo tre demo - Mondo naif (1994), Allegro pogo morto (1995) e, dopo l'arrivo di Enrico Molteni al basso, Si parte (1996), tutti raccolti nel 2002 ne LE ORIGINI - nel 1997 la band pubblica per la Aspirine il live PICCOLO INTERVENTO A VIVO, contenente quelli che ben presto diventeranno brani tra i più celebri del loro repertorio, come Alice in città, Quindicianni già e Batteri.

I buoni riscontri ottenuti suscitano l'interesse della BMG Ricordi, per la quale nel 1999 esce MOSTRI E NORMALI, in cui la formula sonora del trio raggiunge la definitiva maturazione. Tra i brani in scaletta anche Dimmi, versione italiana di Ask degli Smiths. L'esperienza con una multinazionale, però, si rivela di breve durata, tanto che per pubblicare l'Ep IL PRINCIPE IN BICICLETTA (2000) la band fonda una propria etichetta discografica, La Tempesta, che nel corso degli anni pubblicherà anche dischi di Moltheni e Giorgio Canali. Ed è lo stesso Canali a co-produrre insieme ai tre LA TESTA INDIPENDENTE (2001), contenente uno dei brani preferiti dei fan Ogni adolescenza.

Nel 2003 esce per La Tempesta SWITCHED ON TARM, bizzarra operazione di riletture strumentali per solo sintetizzatore dei alcuni brani dei Tre allegri ragazzi morti accreditata al Señor Tonto, nome dietro al quale si cela il giornalista Enrico Sist.

Risale invece al 2004 IL SOGNO DEL GORILLA BIANCO, più duro dei precedenti ma anche più vario e con occasionali contaminazioni etniche. Nello stesso anno vede la luce anche il Dvd Non mi manca niente, non ho niente, mentre nel 2005 la band è protagonista di un tour in Argentina e Uruguay.

Il quinto disco ufficiale del trio è del 2007, LA SECONDA RIVOLUZIONE SESSUALE, pubblicato da La Tempesta e distribuito da Venus.

I Tre arrivano con Primitivi Del Futuro al loro sesto album ufficiale, senza contare quindi i primi tre dischi autoprodotti su cassetta, un Ep e raccolte di materiale vario. Dopo più di mille concerti sul territorio italiano e qualche esperienza europea e intercontinentale, Davide, Luca ed Enrico saranno pronti a Marzo per tornare a calcare i palchi con Primitivi del futuro.



Discografia

Primitivi del futuro - La Tempesta Dischi / Venus 2010

La seconda rivoluzione sessuale - La Tempesta Dischi / Venus 2007

Il sogno del gorilla bianco - La Tempesta Dischi / Venus 2004

Le origini - La Tempesta Dischi / Venus 2002

La testa indipendente - La Tempesta Dischi / Venus 2001

Il principe in bicicletta Ep - La Tempesta Dischi / Venus 2000

Mostri e normali - Sony BMG 1999

Piccolo intervento a vivo - Ricordi / Aspirine / Sony BMG 1997





INFO



http://www.treallegriragazzimorti.it/

http://www.myspace.com/treallegriragazzimorti

http://www.myspace.com/robertacarrieri

http://www.circoloartisti.it

http://www.myspace.com/circolodegliartisti



Pagine correlate tre allegri ragazzi morti


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Tre allegri ragazzi morti a Roma '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Musicyes scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema tre allegri ragazzi morti concerto tre allegri ragazzi morti

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

Altre pagine
sugli argomenti




musicyes

Musicoterapia

Musica Digitale

Cover Band Live in Italy

Migliori Stazioni Radio

Musica sul tuo Telefonino

Il Mercato dei Dischi

Musica Digitale

Musica...Parliamone!

Fans Club

Video Musicali

Diritto d'Autore

Spartiti e Accordi

Vendita Vinili

Musica Jazz

Case discografiche Roma

Case discografiche Milano

Case discografiche Torino

Case discografiche Firenze

Case discografiche Bologna

Case discografiche Genova

Case discografiche Napoli

Focus 03/12/2010
Tre allegri ragazzi morti The Warlocks

24/03/2010
Tre allegri ragazzi morti a Roma

Newsletter

 Network News
23/05/2012
Sciopero trasporti pubblici a Torino, lunedì 28 maggio

23/05/2012
VII Incontro mondiale delle Famiglie, pranzo di solidarietà offerto dal Pontefice


 


  portale di Enrico Mainero (MY) pagina pubblicata in 2 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network