Siti del network correlati: TEATRO&SPETTACOLO | ECO WEB-TV | ECODELCINEMA  | PROGRAMMI TV  

Canali Network: Roma | Milano | Napoli | Torino | Salerno | Sicilia | Sardegna | Sport | Cinema | Spettacolo | Politica | Economia | Società | Cultura | Viaggi | Shopping | Promozioni
   | Uscite Discografiche | Le Date dei concerti | Traduzioni Testi | Musica sul tuo Telefonino | Corsi di Musica in Italia
  Home | Chi Siamo | Pubblicità su Musicyes | Rss | Forum | musicyes di Enrico Mainero
News
Musica Italiana
Rock
Heavy Metal
Album By Album





Speciale network

Carpisa Neapolis Festival 2009

Il Carpisa Neapolis Festival sta per cominciare. Due giorni di puro divertimento si stanno per abbattere sullaMostra d’Oltremare. Manca un giorno alla partenza del Festival più grande del Sud Italia, il Carpisa Neapolis Festival, che il 15 e il 16 luglio ospiterà sul suo palco, come ogni anno, alcune tra le realtà più interessanti del panorama musicale nazionale e internazionale. Giovani gruppi e must della musica mondiale si alterneranno su un palco sempre rock, che quest’anno svolta maggiormente verso sonorità elettroniche: The Prodigy, Subsonica, Rinôçérôse, !!! (Chk Chk Chk), Motel Connection, Juliette Lewis, Marlene Kuntz, The Virgins e Daniele Silvestri.

Il Carpisa Neapolis Festival riserva sempre qualche sorpresa e chissà che anche quest’anno non ce ne siano. Memori dell’indimenticabile duetto unico della storia - tra i Rem e Patti Smith, che sul palco del festival diedero vita a uno spettacolo che sia il pubblico che gli artisti ricordano, quest’anno è atteso nel backstage uno dei dj produttori più acclamati al mondo: Howie B, infatti, verrà ad ascoltare i suoi amici Marlene Kuntz che, assieme a Gianni Maroccolo e allo stesso produttore, stanno lavorando al progetto Beautiful. E chissà che anche Juliette Lewis e i The Prodigy non ci facciano qualche sorpresa, data la collaborazione dell’attrice di Natural Born Killers nel precedente album di Hawlett e soci Always Outnumbered, Never Outgunned. E infine qualche sorpresa potrà arrivare anche da Daniele Silvestri e i Subsonica che hanno già collaborato in passato in una rivisitazione del brano del combo torinese Liberi Tutti. Duetti che grazie ai 150 mila watt dell’impianto audio e agli 800 mq del palco potrebbero promettere scintille. In attesa dell’inizio dei concerti (i cancelli apriranno alle 17), il pubblico potrà visitare gli oltre 40 stand che riempiranno la Mostra d’Oltremare (Organizzazioni no profit e ambientaliste come Legambiente ma anche, per gli appassionati, il mercato del vinile piuttosto che gli spazi riservati agli altri festival campani), piuttosto che rifocillarsi negli appositi siti food&drink allestiti all’interno della Mostra.

The Prodigy
Il grande ritorno di una delle più importanti band di rock-elettronico del mondo. Per la prima volta in assoluto a Napoli, presenteranno i brani del nuovissimo disco “Warrior's Dance”, quello del ritorno sulle scene dopo qualche anno di silenzio, capace di vendere cinquantamila copie in Regno Unito in soli due giorni dall’uscita. La band è stata fondata da Liam Howlett nel 1990 a Braintree Essex dopo che Keith Flint, Maxim Reality e il dj-musicista Liam Howlett si conobbero a un rave party. Nacque l'idea di formare un gruppo di dj-musicisti-ballerini per suonare musica da destinare a questo tipo di feste. Il nome del gruppo deriva da un sintetizzatore chiamato Moog Prodigy che Liam Howlett utilizzava per comporre.

Riconosciuti anche come il gruppo che ha portato ai mass media la sottocultura giovanile dei ravers, sono stati, con i Chemical Brothers, Fatboy Slim, The Crystal Method e altri, tra i maggiori esponenti del big beat degli anni ‘90. Hanno venduto oltre 16 milioni di dischi nel mondo, diventando così il gruppo di maggior successo nella storia della musica dance.

Official site www.theprodigy.com

Subsonica :
Una delle più amate band italiane, protagonista di una lunghissima serie di concerti sold-out nei palazzetti di tutt’Italia. Si formano a Torino nell’estate del 1996 dall’incontro di Samuel (voce, già negli Amici di Roland), C-Max (chitarra, già negli Africa Unite), Boosta (tastiere e programmazioni), Ninja (batteria) e Pierfunk (basso). I loro dischi fanno ormai parte della storia della musica italiana degli ultimi anni, il loro stile personalissimo è un’efficace miscela di musica elettronica e forma-canzone. Nella primavera del ‘97 esce per la Mescal il loro primo album, intitolato semplicemente “Subsonica”, una delle rivelazioni discografiche dell’anno grazie a singoli come “Preso blu”, “Istantanee” e “Radioestensioni”. Nel 1999 esce “Microchip Emozionale”, il secondo album, che raggiungerà il disco di platino. Nel 2000 il gruppo partecipa al Festival di Sanremo con "Tutti i miei sbagli", facendosi notare dal grande pubblico. Nel 2001 i Subsonica si dedicano a progetti collaterali (i Motel Connection di Samuel), a sporadiche apparizioni dal vivo (quelle al Tora! Tora! Festival voluto da Manuel Agnelli degli Afterhours) e alla preparazione del nuovo disco. “Amorematico” esce nel gennaio 2002, anticipato dal singolo "Nuvole rapide", inserito nella colonna sonora del film "Santa Maradona". Nel febbraio del 2003 pubblicano il loro primo doppio album dal vivo (venduto al prezzo di un solo CD) intitolato “Controllo del livello di Rombo”. Nel 2005 firmano per la EMI e pubblicano “Terrestre”. Il disco viene seguito da un'intensa attività live, da cui derivano “Terrestre live e varie altre disfunzioni”, doppio CD (che esce anche in DVD), con un brani dal vivo ed altri rielaborati in versione acustica. Nel 2007 arriva il nuovo disco di inediti, ”L’Eclissi”, anticipato dal singolo “La glaciazione”.

Official Site www.subsonica.it
Official MySpace www.myspace.com/subsonica

Juliette Lewis
Per la prima volta a Napoli, Juliette Lewis, nota per le sue interpretazioni in film come “Strange Days” e “Natural Born Killers”, ma da sempre amante della musica e del rock, con la sua nuova band, The New Romantiques. Da vera rockeuse è la sua biografia. A quattordici anni Juliette va via di casa, a sedici viene arrestata per essere entrata illegalmente in discoteca, guida senza patente dall’età di quindici anni e, non contenta, viene buttata fuori dal suo primo liceo a solo tre settimane dall’inizio delle lezioni. Il passaggio al mondo della musica da quello del cinema, due anime che comunque continuano a convivere nella Lewis, è del 2003. L’artista, a trent’anni, fonda Juliette & The Licks, rockband con la quale fin dalle prime esibizioni dimostra di avere doti vocali fuori dal comune, oltre a grinta ed energia da vero animale da palcoscenico. Ultimamente il nome della band è cambiato in Juliette & The New Romantiques. Sul palco del Neapolis presenteranno brani del passato e canzoni tratte dal nuovissimo “Terra Incognita”, il nuovo lavoro discografico prodotto da Omar Rodriguez-Lopez dei The Mars Volta.

Marlene Kuntz
Attivi da ormai due decenni, hanno fatto la storia del rock italiano, combinando suoni distorti e liriche curatissime, dal forte potenziale poetico. Un vero e proprio modello per decine di giovani band italiane, uno dei nomi più apprezzati dalla critica e dal pubblico italiano.

Dopo vent’anni di carriera musicale e quindici di produzioni discografiche, hanno pubblicato quest’anno il loro primo “Best Of”, raccolta che racconta la storia di una band che ha saputo coniugare perfettamente qualità artistica e successo commerciale. Capitanati dal carisma intellettuale e dalla presenza affascinante di Cristiano Godano, i Marlene Kuntz hanno creato uno stile personale che fonde perfettamente sperimentazione e songwriting in una miscela musicale efficace, capace di conquistare pubblico alternativo e non solo. Partiti da un sound che ha le sue radici nel rock alternativo americano, stile Sonic Youth e Butthole Surfers, i Marlene Kuntz sono approdati nel corso della loro esperienza artistica a sonorità più intimiste e cantautorali, mantenendo comunque il loro stile innovativo, divenuto nel panorama della musica italiana un vero e proprio marchio di fabbrica. Tornano al Neapolis Festival dopo la memorabile esibizione nell’edizione 2005.

Official Site www.marlenekuntz.com/

Daniele Silvestri
Tra i più amati cantautori italiani, ha saputo combinare al meglio la leggerezza della canzone pop con testi impegnati e mai banali.

Daniele Silvestri, classe 1968, pubblica il suo album d'esordio nel 1994, intitolato semplicemente "Daniele Silvestri". Vince il Premio Tenco come migliore opera prima dell'anno; fa il bis nel referendum della rivista "Musica & Dischi" (sempre come miglior esordio) e partecipa a "Sanremo giovani" con il brano "Voglia di gridare", che lo porta sul palco del Teatro Ariston.

Partecipa nella sezione "Giovani" del Festival di Sanremo 1995 con "L'uomo col megafono": canta seduto su uno sgabello, mostrando alcuni cartelli colorati con le frasi più significative della canzone. Il secondo album, "Prima di essere un uomo", conquista il disco d'oro e viene segnalato da "Musica & Dischi" fra i dieci migliori del 1995. Il singolo estivo "Le cose in comune", uno dei più programmati dalle radio, vince il Premio Tenco come miglior canzone dell'anno. Secondo nella stessa classifica "L'uomo col megafono". Nel 1996 firma la sua prima colonna sonora ("Cuori al verde" di Giuseppe Piccioni, con Margherita Buy e Gene Gnocchi) e incide "Il dado", diviso in due cd. A giudicare dall'accoglienza del pubblico nei concerti, la canzone manifesto di quel disco è "Cohiba", dedicata a Ernesto Che Guevara, che però non uscirà mai come singolo. Nel cd "Il dado" (esattamente 6 minuti e 41 secondi dopo "Aiutami", l'ultima traccia della "facciata B") è presente una ghost-track intitolata "Rappresaglia": Silvestri suona la batteria e Max Gazzè il basso. Lo stesso Gazzè figura nella band che lo accompagna nel tour italiano durato un anno intero. Le esibizioni dal vivo sono soprattutto un mezzo per offrire il proprio contributo alle cause in cui crede, a partire dal raduno musicale contro le mine antiuomo (a Roma nel novembre '96) dove canta "La bomba". Torna in gara al Festival di Sanremo nel 1999 (sezione big) con il brano "Aria" contro la pena di morte. La classifica migliora sensibilmente, si piazza fra i migliori otto. Riceve il Premio della Critica, intitolato a Mia Martini, e quello della giuria per il miglior testo. Le radio trasformano poco dopo il nuovo singolo "Amore mio" in una strepitosa hit radiofonica. Il primo aprile '99 esce "Sig. Dapatas", il suo quarto album. Il titolo è l'anagramma delle iniziali delle singole canzoni contenute nel disco. Nel 2002 la partecipazione a Sanremo con "Salirò" è segnata dalla serata finale in cui Silvestri porta sul palco l'attore-ballerino Fabio Ferri per un indimenticabile esibizione a sorpresa, a metà strada tra la canzone d'autore e la "Febbre del sabato sera" . "Unò-duè", il suo sesto album uscito in concomitanza con il Festival staziona tra i primi posti delle classifiche per molte settimane mentre "Salirò" è il singolo più suonato in radio del 2002 e si aggiudica ben quattro premi agli Italian Music Awards. Nel 2007 torna a Sanremo con "La paranza" ed esce il suo sesto album di inediti "Il Latitante" da cui vengono estratti i singoli "Gino e l'alfetta" e "A me ricordi il mare". Il 9 maggio 2008 esce "Monetine", la prima vera raccolta di Daniele Silvestri, un doppio album con dvd che racconta quindici anni di musica con grandi successi, videoclip, 5 nuove versioni - "Monetine", "Dove sei", "Idiota", "L'Uomo intero" ,"La Classifica" - , i due inediti "Senza far Rumore" e "Una giornata al mare" di Paolo Conte, la prima cover a trovare spazio in un album di Silvestri e la versione inedita de "Il mondo stretto in una mano".

Official Site: www. danielesilvestri .it

15-16 luglio Napoli - Mostra d’Oltremare
ingresso da Piazzale Tecchio

15 LUGLIO

ore 23.15 Subsonica IN DATA UNICA SUD ITALIA
ore 22.05 Rinôçérôse IN DATA UNICA
ore 20.50 Daniele Silvestri IN DATA UNICA SUD ITALIA

ore 19.40 The Virgins IN DATA UNICA SUD ITALIA
ore 18.30 Marlene Kuntz IN DATA UNICA SUD ITALIA
ingresso 15 (+ diritti di prevendita)
APERTURA PORTE ORE 17.00 - INIZO CONCERTO ORE 18.30

16 LUGLIO

ore 22.45 The Prodigy IN DATA UNICA SUD ITALIA
ore 21.30 !!! (Chk Chk Chk) IN DATA UNICA SUD ITALIA
ore 20.15 Motel Connection IN DATA UNICA SUD ITALIA
ore 19.00 Juliette Lewis and the New Romantiques IN DATA UNICA

ingresso 25 (+ diritti di prevendita)

APERTURA PORTE ORE 17.00 - INIZO CONCERTO ORE 19.00

Abbonamento 15-16 Luglio: 30 (+ diritti di prevendita)

Prevendite disponibili presso i circuiti abituali ( www.etes.it )
Qui un po di info per raggiungere la Mostra d’Oltremare :

In aereo
L'aeroporto di Capodichino dista circa 7 km dal centro della città. Il collegamento è assicurato dal servizio Alibus.

Da tutte le principali città italiane ed europee; dall'aeroporto di Capodichino in taxi circa 15 minuti o utilizzando i bus che portano a Piazza Municipio (da qui autobus in direzione Fuorigrotta) o alla Stazione Centrale (da qui in Metropolitana - Linea 2 - stazione di Campi Flegrei).

Le Stazioni Ferroviarie
Napoli ha tre stazioni ferroviarie:

· Stazione Centrale di Piazza Garibaldi , nella parte orientale della città;

· Stazione Mergellina, nei pressi dell'omonimo porto;

· Stazione Campi Flegrei, nella zona nord della città: stazione più vicina alla location del Festival.

Per Informazioni: il numero di telefono 89.20.21 è attivo in tutta Italia da telefono fisso e senza prefisso.

Club Eurostar Napoli Centrale tel. 081 286996
Mergellina tel. 081 7611770

Polizia Ferroviaria tel. 081 5534152

In auto
Tangenziale. Uscita Fuorigrotta.
Indicazioni Mostra d'Oltremare/P.le Tecchio.

La Mostra d'Oltremare dispone di parcheggi interni, ma l’ingresso principale è da P.le Tecchio, ed è circondata da parcheggi pubblici gestiti da Napolipark (viale Marconi, Stadio, viale Kennedy).

Le Autolinee e gli autobus utili che transitano nella zona della Mostra d’Oltremare

Per Informazioni:
Anm - www.anm.it,Numero verde 800639525
Sepsa - www.sepsa.it
Ctp - 081/7001111
Il sistema dei trasporti su ferro
I collegamenti dalla Provincia a Napoli sono assicurati da:

Circumvesuviana (081 7722444) (stazione al Corso Garibaldi);

Cumana (081 5513328);
Circumflegrea , (081 5513328).
I Traghetti

Caremar, Linee Lauro, Traghetti Pozzuoli, Metro del Mare, Aliscafi, Snav, Caremar, LMP, Alilauro, Libera Navigazione Del Golfo.

14 / 07 / 2009




Focus

Altre pagine di musicyes su Carpisa Neapolis Festival 2009 Concerti

Ligabue: si aggiunge l’ottava data (4 ottobre) all’arena di Verona
Dopo il sold out in prevendita con tre mesi di anticipo delle prime sette date (dal 24 settembre al 3 ottobre). I concerti di LUCIANO LIGABUE nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona (in programma dal 24 settembre al 3 ottobre) hanno fatto registrare il sold out in prevendita con tre mesi in anticipo, ma per...

Subsonica a Padova per il Clima contro il nucleare tour
Il gruppo capitanato da Samuel, fa tappa allo Sherwood Festival con il particolare e coinvolgente show ‘Per il clima contro il nucleare tour 2009’. Penultimo concerto prima della conclusione dello Sherwood Festival (domani con Giuliano Palma...

Nine Inch Nails, Tv On The Radio e Animal Collective in concerto a Roma
Il 22 Luglio 2009 per la prima volta nella loro lunga carriera i Nine Inch Nails suoneranno a Roma. Questo sarà l´ultima occasione per vedere dal vivo la band di Trent Reznor vista la volontà dell´artista di sciogliere il gruppo. I Nine Inch Nails faranno tappa a Roma Merc...

Carpisa Neapolis Festival 2009
Il Carpisa Neapolis Festival sta per cominciare. Due giorni di puro divertimento si stanno per abbattere sullaMostra d’Oltremare. Manca un giorno alla partenza del Festival più grande del Sud Italia, il Carpisa Neapolis Festival, che il 15 e il 16 luglio ospiterà sul suo palco, come ogni anno, alcune tra le realt...

Morrissey in Italia Lunedì 13 Luglio e Martedì 14 Luglio
Morrissey torna dal vivo in Italia dopo un’assenza di tre anni. Sulle note del suo nuovo album ‘Years Of Refusal’ suonerà al Velvet di Rimini Lunedì 13 e Martedì 14 Luglio 2009. Queste saranno le uniche date italiane di Morrissey per l´estate del 2009. Nessun altro concerto olt...



Link

Link utili per approfondire il tema Carpisa Neapolis Festival 2009 Concerti

Segnala un sito/link di approfondimento
 
 

CONCERTI IN ITALIA

Tutti i Concerti in Italia (a Luglio – Agosto)

Le location dei Concerti e i siti per prenotare i biglietti


La Fiera di Roma

Gli Eventi dell'Auditorium

Roma Jazz Festival

La Stagione dell'Accademia Di Santa Cecilia

Gli Eventi dell'Auditorium di Roma


Concorso per musica emergente

Suoni Sommersi 1.0









 

Per la Pubblicità internet su questo network


musicyes

Uscite Discografiche

Le Date dei concerti

Traduzioni Testi

Musica sul tuo Telefonino

Il Mercato dei Dischi

Musica Digitale

Fans Club

Video Musicali

Diritto d'Autore

Spartiti e Accordi

Vendita Vinili


Focus 20/07/2009
Ligabue: si aggiunge l’ottava data (4 ottobre) all’arena di Verona

16/07/2009
Subsonica a Padova per il Clima contro il nucleare tour

15/07/2009
Nine Inch Nails, Tv On The Radio e Animal Collective in concerto a Roma

14/07/2009
Carpisa Neapolis Festival 2009

10/07/2009
Morrissey in Italia Lunedì 13 Luglio e Martedì 14 Luglio

 

Altre news di musicyes sugli argomenti

Altre news nel network
sugli argomenti

Newsletter
Network news
22/07/2009
ROSARIO (ARGENTINA).PRESENTATO LIBRO ´IL MOLISE-IMMIGRAZIONE E CULTO´ DEL PROF. MIGUEL LANESE E PROF

22/07/2009
CASTELPETROSO. PER IL POLO SCOLASTICO SOLUZIONE IN LEGNO DEFINITIVA E NON PROVVISORIA. LA PROPOSTA D

Network videonews

Tutte le videonews

 



Site Map: Archivio pagine web Archivio news: 2009/07 - 2009/06 - 2009/05 - 2009/04 - 2009/03 - 2009/02 - 2009/01 - 2008/12 - 2008/11 - 2008/10 - 2008/09 - 2008/08 - 2008/07 - 2008/06 - 2008/05 - 2008/04 - 2008/03 - 2008/02 - 2008/01 - 2007/12 - 2007/11 - 2007/10 - 2007/09 -
  portale di Enrico Mainero (MY) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enricomainero@tiscali.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet