Presentazione del nuovo lavoro discografico del M°Giandomenico Anellino
TITOLO DEL CD: “Le Sigle del Tg2 Dossier Storie”
PRESENTAZIONE: “Università Tor Vergata”, Auditorium “Ennio Morricone”, Martedi 24 Febbraio - Ore 18,30
Il concerto e’ l’occasione per presentare il nuovo cd “Le sigle del Tg2 Dossier Storie” ad un pubblico composto da giornalisti, addetti stampa e figure di spicco delle riviste musicali italiane. Ospiti della serata anche il gruppo “Pyongyang MoRanBong” (formato da 5 chitarristi) proveniente dalla corea del Nord e prodotto dallo stesso M° Anellino.
Il nuovo lavoro discografico del M° Giandomenico Anellino, prodotto dalla “Accord For Music” raccoglie 18 sigle eseguite nella trasmissione “Tg2 Dossier Storie” in onda dal 2003 su Rai Due alle ore 23,50. La rubrica del Tg2 ha visto l’artista protagonista per sei anni; per ogni puntata il M°Anellino ha rielaborato, per la sola chitarra classica, circa 250 brani dei più importanti artisti italiani e stranieri eseguendoli come sigla iniziale e finale del programma.
Al momento l’artista non e’ presente in video nella trasmissione “Tg2 Dossier Storie”, ma le sigle del programma sono di sua composizione e si trovano in un Cd di brani inediti: “Suite”.
La collaborazione con il tg2 prosegue ancora nella rubrica Tg2punto.it in onda sempre su Rai Due dalle ore 10,00 alle ore 11,00. Innumerevoli le tournèe che lo hanno visto protagonista in Italia e all’ estero: Germania, Grecia, Turchia, Angola, Brasile, Russia e ultimamente negli Stati Uniti a Miami e a New York nella prestigiosa Carnegie Hall.
Il M° Anellino ha collaborato con i più importanti artisti italiani e stranieri come Renato Zero, Claudio Baglioni, Zucchero,Riccardo Cocciante, Amedeo Minghi, Massimo Ranieri, Dionne Warwich, Lionel Richie, Bryan Adams ,Simply Red ed altri.
diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori