www.musicyes.org mercoledì 2 ottobre 13 - 11:38
 
   | News | Musica Italiana | Rock | Heavy Metal | Album Eagenews
  Home | Chi siamo | Biografie e Discografie | Approfondimenti | Curiosità | musicyes




Cerca nel sito





Chi Siamo

Musicyes è un sito affiliato al Social Network Portal. Musicyes nasce dalla voglia di parlare di musica declinata in ogni sua forma e genere per condividere una passione per questa nobile arte con più gente possibile, attraverso news aggiornate quotidianamente, recensioni di cd e libri, approfondimenti e interviste.

Il mondo della musica è vasto e tumultuoso: il nostro scopo è quello di fornirvi uno strumento che possa rendere più agevole e piacevole il vostro viaggio; se solo si riuscisse in questo progetto, i nostri sforzi saranno ricompensati.

La sezione “approfondimenti” di questo sito quindi cercherà di ripercorrere tutte le tappe di questo fantastico viaggio sottolineando l’importanza che la musica ha rivestito nel modificare il linguaggio scritto e parlato mondiale. Si rifletterà a fondo sulla storia passata e quotidiana, con lo scopo di evidenziare le contraddizioni dell’attuale epoca digitale.

Il quadro non sarebbe completo se non si analizzasse a fondo il ruolo della musica nell’ambito della società. Al centro del nostro interesse ci sarà sempre la necessità di segmentare l’universo della musica in sottoinsiemi diversi. E’ per queste ragioni che non troverete un sito fossilizzato su una sola branca musicale o su un solo argomento.

Oltre ad avere uno sguardo sull’evoluzione del linguaggio musicale, gran parte del sito è dedicato alle novità, ai musicisti esordienti, i successi del momento, con recensioni aggiornate sulle ultime uscite e proposte di libri, biografie e saggi sui grandi della musica classica e contemporanea, folkloristica e popolare. Da Mozart ai Beatles, dalla “pizzica” tarantina ai festival internazionali, da Woodstock a Madonna e Michael Jackson.

Non potrete fare a meno di aggiungere Musicyes ai vostri siti preferiti sia per gli aggiornamenti che troverete che per le storie che vi racconteremo per godere del mondo della musica a 360°.
Il mondo delle case discografiche, dei conservatori nella nuova era digitale, i siti sicuri per il download musicale senza infrangere i diritti d’autore, nonché siti dove trovare software per ricavare lo spartito del vostro brano preferito da suonare alla tastiera o alla chitarra e fare pratica per diventare voi stessi musicisti!
Gestire un sito così complesso nei contenuti è per noi una sfida che si affronta volentieri e le difficoltà non fanno che incrementare il desiderio di emergere e offrirvi la migliore informazione possibile.

La nostra redazione

Per la realizzazione dei contenuti del portale, l’agenzia si avvale di un gruppo di professionisti provenienti da varie discipline e di varia formazione, ma tutti con una spiccata dote per la scrittura e amanti della comunicazione web e dell’Information Technology (IT).
Ci mettiamo a disposizione per qualsiasi forma di collaborazione. Tutto il materiale che perverrà in redazione verrà attentamente valutato, recensito e messo online tra le pagine del nostro sito. Musicyes si mette anche a disposizione per qualsiasi tipo di collaborazione commerciale (scambio di link e di banner).

La redazione è composta da:

Enrico Mainero
Laureato in Scienze della Comunicazione. Regolarmente iscritto all’Albo dei Pubblicisti italiano.

Marco Baroncini
Filosofo, educatore, autore satirico, da anni collabora come redattore per il network Elamedia. Amante del web e delle sue infinite possibilità di espressione e comunicazione, coniuga brillantemente professionalità e divertissement.

Laura Perconti
Laureata in Lingue nella Società dell’Informazione. Ha frequentato un Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei nuovi Media.






Contatti

Per contattare la redazione del sito Musicyes scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

Collegamenti esterni
 

Iscrizione newsletter

NOADSENSE


musicyes

Focus

      portale di Enrico Mainero (MY) pagina pubblicata in 0 secondi
    Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com -
    dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
    Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
    Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.