www.musicyes.org martedì 21 gennaio 14 - 00:20
 
   | News | Musica Italiana | Rock | Heavy Metal | Album
  Home | Chi siamo | Biografie e Discografie | Approfondimenti | musicyes




Cerca nel sito





Approfondimenti

Antonio Pompa Baldi: la sua versione di Rachmaninoff

Il lavoro che prendiamo in consideriamo è l’interpretazione di Rachmaninoff del pianista Antonio Pompa Baldi che si impone all’attenzione dell’audiofilo per la rappresentazione di Sonata N.2, Op. 36 i (continua)

Il Mercato della Musica Digitale



L`industria discografica rappresenta uno dei settori più importanti dell`industria dell`intrattenimento. Nel 2003 nasce il mercato discografico digitale(il mercato discografico mondiale è ar... (continua)

I Diritti d´autore in musica



Il vecchio modello di pubblicazione discorafica si edificava attorno sulla vendita di copie fisiche. La pubblicazione digitale si slega da questa fisicità. Il diritto d´autore è un istituto che attrib (continua)

La Musica Digitale



La digitalizzazione della musica ha sconvolto il mercato discografico modificando il modo in cui la musica digitale viene acquisita, copiata e trasferita. Ne derivano due problemi: la riproducibilità (continua)

Il Fenomeno High School Musical



Un fenonemo passeggero o una moda destinata a penetrare nella nostra società? Perchè mai un telefilm (che poi è maggiormente un musical) coinvolge così tanto? Non solo le così dette teenager, ma anche (continua)

Gli artisti che fondano una propria etichetta

Essere padroni di se stessi. Questo il primo pensiero di alcuni artisti che, nel corso della storia della musica, hanno fondato (o hanno tentato di farlo) una casa discografica. Disporre del proprio (continua)

The Making Of A Night At The Opera

Entrare nella mente del genio. Capire come nasce un album di successo attraverso le parole dei suoi protagonisti. The Making Of A Night At The Opera è un documentario di circa 100 minuti che raccoglie (continua)

Editoria musicale

Se c`è qualcosa che non manca in Italia, è la voglia di parlare di musica all`interno di riviste specializzate. Che poi si vendano pochi dischi, quello è tutt`altro discorso. Il mercato dell`editoria (continua)



===> Continua <===

cerca 'approfondimenti' in tutto l'archivio del sito

Iscrizione newsletter

musicyes

Jazz

Locali e Disco

Concerti

Negozi di Musica

Corsi di Musica

Case Discografiche

Musica Digitale






musicyes

Studi Registrazione

Libri Musica

Curiosità

Focus

      portale di Enrico Mainero (MY) pagina pubblicata in 1 secondi
    Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com -
    dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
    Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
    Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
     Network Eage - www.eagenews.com |