www.musicyes.org martedì 21 gennaio 14 - 01:06
 
   | News | Musica Italiana | Rock | Heavy Metal | Album
  Home | Chi siamo | Biografie e Discografie | Approfondimenti | musicyes




Cerca nel sito





Musica rock

Breve storia degli U2: la band ai vertici della gerarchia del rock!

Fra i tanti gruppi che popolano il mondo della musica, gli U2 possono essere considerati letteralmente degli innovatori. Sono riusciti ad imporre a livello internazionale, attraverso il mezzo universa (continua)

Recensione Mötley Crüe - Saints Of Los Angeles

Si può risorgere dalle ceneri? In musica questa domanda echeggia spesso negli ambienti più influenti della critica musicale. La risposta è che spesso non c’è risposta, o meglio, tutto dipende dalla si (continua)

Recensione Kaiser Chiefs – Off with their Heads

Più bravi con le parole che con la loro musica. I Kaiser Chiefs, gruppo di Leeds che un paio di anni fa ha restituito lustro al Brit Pop (dopo che Oasis e Blur avevano scelto con alterno successo altr (continua)

Recensione Jakob Dylan - Seeing Things

Godetevi un disco che vi farà sognare. Sedetevi, tagliate ogni ponte con il mondo esterno ed immergetevi nella prima fatica solista di Jakob Dylan. Il ragazzo (chissà perché ci vien ancora di chiamarl (continua)

Recensione Motorhead – Motorizer

Da che parte state? Dalla parte di chi vede i propri idoli musicali come delle mummie imbalsamate, oppure dalla parte di chi accetta di buon grado cambiamenti vari nello stile, nella musica e nell’att (continua)

Recensione Queen (con Paul Rodgers). The Cosmos Rocks

Ci sono gruppi che non hanno bisogno di presentazioni. Gruppi che raccolgono adesioni in tutte le fasce d’età e in tutti i ceti sociali. I Queen (siamo sicuri che nessuno avrà di che ridire) apparteng (continua)

Recensione Oasis – Dig Out your Soul

Dannatamente sconvolgente. Gli Oasis danno alle stampe un disco che, per la prima volta nella loro carriera, regala una sterzata alla loro musica e alla loro creatività. Pionieri di un genere che ha r (continua)

Recensione: The Last Shadow Puppets - The Age Of The Understatement

Giovani di belle speranze. Si chiama The Last Shadow Puppets il progetto solista di Alex Turner, cantante degli Arctic Monkeys. In realtà Turner non si è cimentato in questo viaggio musicale in totale (continua)

Coldplay - Viva La Vida or Death And All His Friends

Quando lo si ascolta un classico, lo si riconosce subito. Succede anche con ´Viva La Vida or Death And All His Friends´, ultimo, splendido lavoro dei Coldplay. Preceduto dal solito lancio mediatico e (continua)

Recensioni: Paul Weller - 22 Dreams

Paul Weller è uno di quei personaggi che non si possono assolutamente ingabbiare in un genere specifico. La sua musica, da sempre, viaggia verso orizzonti sfumati e piacevolmente confusi... (continua)

Mark Lanegan & Isobel Campbell - Sunday at Devil Dirt



Il diavolo e l´acqua santa. Così li hanno definiti in quest´ultimo periodo nell´ambiente musicale. Mark Lanegan, ex leader degli Screaming Trees, e Isobel Campbell, fino al 2002 n... (continua)

Recensione Cd: Supergrass - Diamond Hoo Ha



Gli ultimi dischi della formazione inglese richiamavano infatti certi aspetti della psichedelica Rock di fine anni ´60, per fonderla amabilmente con delle chitarre sempre più nere e nervose... (continua)

Recensione Cd: Rem - Accelerate



La verità è che i Rem, dopo un paio di dischi in cui si erano rallegrati con le melodie e con l`elettronica, sono tornati ad sollevare il volume delle chitarre. Fin dai primi a... (continua)

Recensioni cd: The Charlatans - You Cross My Path

Una volta avremmo gridato allo scandalo. Oggi sembra quasi entrare nella normalità. Navigare su internet e scaricare un intero disco legalmente infatti non fa più notizia. Gli artisti hanno finalmente (continua)

Recensioni Cd, Ringo Starr - Liverpool 8



Passione e spensieratezza. Questo porta in dote l`ultimo album di Ringo Starr, ´Liverpool 8´. Da sempre considerato un uomo più che fortunato (per essersi trovato al momento giusto e a... (continua)

Recensioni cd: Baustelle - Amen



È difficile rimanere in equilibrio nello scenario descritto dai Baustelle nell’album più complesso e stratificato di una breve, ma già significativa, carriera. “Amen” vive nelle descrizioni sfacciatam (continua)

Recensioni Cd: Black Mountain - In The Future



Provate a guardare l`orizzonte. Avrete l`impressione di cogliere l`intero spazio che vi circonda; tuttavia, nonostante questa sensazione di immensa percezione, verrete pur sempre schiacci... (continua)

Recensioni Cd: Babyshambles - Shooter`s Nation



Dopo tante chiacchiere arriva la musica di Pete Doherty. Il primo album della formazione inglese ci era sembrato un pugno nello stomaco della musica usa e getta radiofonica, un disco registrato in pre (continua)

Recensioni Dvd: Elvis Presley - Hit Performances And More



Parlare di Elvis Presley ai giorni d`oggi è molto superfluo. Elogiare le sue opere può sembrare banale. Chiunque si amante del rock`n`roll sa tutto, ma veramente tutt... (continua)

Recensione Cd: Tuxedomoon - Vapor Trails

I Tuxedomoon sono un gruppo post-punk New Wave di musica avant-garde formato a San Francisco da Blaine L. Reininger, Steven Brown e Peter Principle. Furono una delle formazioni piu` originali del peri (continua)

Recensioni cd: Radiohead - In Rainbows



A volte le grandi attese falsano giudizi e critiche sulla reale consistenza di un album, e più l`artista è di rilievo e maggiormente la sentenza subisce influenze di carattere storico e circostanziale (continua)

Recensione Dvd, Johnny Cash - The best of The Johnny Cash Tv Show



Dall´estate del 1969 fino a marzo del 1971, il Johnny Cash TV Show portò nelle case il talento di questo grande cantante americano, accompagnato da una lunga... (continua)

Recensione Cd: Stereophonics - Pull The Pin



Una giusta commistione di passato remoto e passato prossimo. Così hanno interpretato il loro ultimo lavoro i gallesi Sterophonics, pionieri (o ultimi testimoni, fate voi) di un Brit Pop che non c`è pi (continua)

Recensioni cd: Foo Fighters - Echoes, Silence, Patience and Grace



Recensire il disco dei Foo Fighters, il loro ultimo lavoro dal titolo ´Echoes, Silence, Patience and Grace´, non è stato semplice. Sebbene fin dall`inizio ci sembrasse degno dell`appellativo di capola (continua)



===> Continua <===

cerca 'musica rock' in tutto l'archivio del sito

Iscrizione newsletter

musicyes

Jazz

Locali e Disco

Concerti

Negozi di Musica

Corsi di Musica

Case Discografiche

Musica Digitale






musicyes

Studi Registrazione

Libri Musica

Curiosità

Focus

      portale di Enrico Mainero (MY) pagina pubblicata in 0 secondi
    Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com -
    dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
    Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
    Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
     Network Eage - www.eagenews.com |