L’Italia è piena di band che suonano in Garage e che aspettano solo di essere notate. La qualità di questi prodotti “underground” è enorme. La dedizione che questi ragazzi mostrano per le sette note meriterebbe dunque di essere presa maggiormente in considerazione (non solo da etichette indipendenti). Spesso però il talento non sembra attirare chi invece addenta infaticablmente il prodotto semplice e pre-confezionato; quello che garantisce la hit radiofonica e nulla più, quello che passa per tormentone estivo e poi sparisce. Ma la gente non si farà prendere in giro all’infinito. Chi scrive è fermamente convinto della qualità della musica nostrana (che sia Pop, Rock o Metal poco importa). Ecco spiegata la lista di siti che riportiamo in questa pagina.Una serie di suggerimenti per i gruppi emergenti che volessere approfittare delle opportunità messe a disposizione di alcuni concorsi di musica nostrani.
Supe Rock Festival
Nelle serate del Supe Rock Festival è prevista l'esibizione di vari gruppi. Se sei interessato a partecipare al concorso di musica, sono on-line il regolameto e tutte le indicazioni per partecipare alle selezioni.
Primo Maggio tutto l'anno
L'unica rassegna che dà la possibilità agli artisti emergenti di suonare sul grande palco del concerto del 1 Maggio a Roma. Sul sito le informazioni di questo concorso di musica.
Arezzo Wawe Non solo un concorso per la musica ma anche un festival con ospiti italiani e internazionali. Il concorso e' aperto a tutti gli artisti e a tutte le band di qualsiasi nazionalità.
Nuova Musica italiana Il Comune di Roma e l'Associazione Culturale Laboratorio Otto organizzano il Concorso "Nuova Musica Italiana" riservato a tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia che abbiano un'età compresa fra i 18 ed i 35 anni.
Il Pit-On Music Cover Festival Il concorso di musica che troverete in questo sito è aperto a tutte le cover e tribute band di qualsiasi genere musicale.
Rock Contest Live Il Concorso di musica Rock Contest Live è aperto a gruppi e singoli musicisti di ogni età e nazionalità, purchè liberi da contratti editoriali e discografici. La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale.
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.