www.musicyes.org sabato 14 dicembre 13 - 02:29
 
   | News | Musica Italiana | Rock | Heavy Metal | Album
  Home | Chi siamo | Biografie e Discografie | Approfondimenti | musicyes






Cerca nel sito





Biografia e Discografia Tokio Hotel

I Tokio Hotel sono i gemelli Bill e Tom Kaulitz, Georg Listing e Gustav Schäfer. Nel 2001, Bill e Tom incontrano Gustav, in occasione di un concerto a Magdeburg. Gustav presenta loro a Georg che conosceva dal conservatorio. Insieme, i quattro formano un gruppo chiamato Devilish.

Il successo nel talent per i Tokio Hotel

Nel 2003 Bill Kaulitz partecipa al Talent-Show Star Search e viene notato dal produttore Peter Hoffmann. Nel 2004, i quattro cambiano il nome al gruppo: nascono i Tokio Hotel. Hoffmann presenta il gruppo a numerose case discografiche e finalmente la Sony BMG decide di mettere i Tokio Hotel sotto contratto. Nel 2005, i Tokio Hotel ottengono un contratto con la Universal Music.

Il debutto della band tedesca

I Tokio Hotel si fecero conoscere nell'estate del 2005 quando in agosto venne pubblicato il loro singolo di debutto dal nome Durch Den Monsun, rilasciato solo in Germania, Polonia, Austria e Repubblica Ceca, e che divenne un vero e proprio tormentone nelle radio tedesche. Nel settembre dello stesso anno esce l'album di debutto della band dal nome Schrei.

Successivamente uscì il secondo singolo, la titletrack Schrei, che bissa il successo del primo singolo. Nel frattempo il gruppo comincia a lavorare ad un secondo album che uscirà nel febbraio del 2007 e che porta il nome di Zimmer 483.

L'uscita dell'album è anticipata dal singolo Übers Ende Der Welt. Il successo è enorme quanto inaspettato e l'album vende oltre 3 milioni di copie. Al gruppo viene offerta la possibilità di suonare in tutta l'Europa, eseguendo le loro canzoni in lingua inglese. Il 1 giugno 2007 viene pubblicato l'album Scream, traduzione inglese di Schrei, che raccoglie i loro più grandi successi in lingua inglese dei loro due album precedenti. Anch'esso raggiunge la vetta della classifica in pochissime settimane.

Il successo dei Tokio Hotel

Nell'autunno 2006 viene pubblicato in Francia l'album Schrei che scala la classifica ottenendo un disco d'oro. Stesso successo per il singolo Durch den Monsun che raggiunge la #8 registrando un record: i Tokio Hotel sono la seconda band tedesca ad aver raggiunto la Top 20 francese in una sola settimana dopo i Rammstein. Nel novembre 2006 il gruppo si esibisce a Mosca davanti ad un pubblico di mille persone. Il successo permette loro di organizzare concerti in altri sette stati.

Discografia Tokio Hotel

Album
Schrei (2005)
Schrei so laut du kannst (2006)
Zimmer 483 (2007)
Zimmer 483 + dvd (2007)
Scream (2007)

Singoli
Durch Den Monsun
Schrei
Rette Mich
Der Letzte Tag
Übers Ende der Welt
Spring Nicht
Monsoon
Scream
Ready Set Go!
An Deiner Seite (Ich bin da)

Dvd
Spring nicht
Shrei - Live
Leb die sekunde


Pagine correlate Biografia e Discografia Tokio Hotel

Biografia e Discografia Tokio Hotel







Contatti

Per contattare la redazione del sito Musicyes scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

 

Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED

Biografia e Discografia




musicyes

Studi Registrazione

Libri Musica

Curiosità

Focus

      portale di Enrico Mainero (MY) pagina pubblicata in 0 secondi
    Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com -
    dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
    Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
    Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
     Network Eage - www.eagenews.com |