La Casa del Jazz: tre anni di successi e coinvolgimento
Domenica 20 aprile La Casa del Jazz di Roma ha compiuto i suoi primi tre anni di vita, e per festeggiare l’evento ha proposto ai suoi ospiti un’intera giornata, a ingresso gratuito, dedicata alle jam session, che si sono svolte sia nella sala concerti che nel parco all’aperto.
All’ora di pranzo ha aperto la rassegna la band del chitarrista Lino Patruno, e successivamente si esibirà il quartetto del sassofonista Mauro Verrone. In serata, a chiudere l’evento, sarà la volta del gruppo capitanato dal trombonista Marcello Rosa.
La Casa del Jazz in questi tre anni di intensa attività è diventata il punto di riferimento degli amanti del jazz capitolini, e ha contribuito in maniera determinante alla larga diffusione di questo genere musicale che ha visto l’avvicinarsi di un numero crescente di appassionati .
Oltre 750 eventi, più di 1500 musicisti di ogni nazionalità coinvolti, circa 230.000 presenze testimoniano l’enorme mole di intrattenimento sviluppata fin dagli inizi da questa realtà, fortemente voluta da Walter Veltroni, che si apre alla spalle delle Terme di Caracolla in quella che un tempo era la splendida villa di un boss mafioso.
La sala concerti, capace di 150 posti numerati a sedere, offre la possibilità di un ottimo ascolto grazie a un’acustica pressoché perfetta, mentre - da primavera a settembre - il parco offre l’opportunità di assistere comodamente agli spettacoli all’aperto. Biblioteca tematica, consultazione internet, negozio di dischi e il ristorante ne fanno un posto adatto sia per gli appassionati di lunga data che per chi vuole addentrarsi nel magico e fascinoso mondo della musica jazz.
di Roberto Paviglianiti
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'La Casa del Jazz: tre anni di successi e coinvolgimento '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Musicyes scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com
Link di approfondimento
Casa - Jazz - anni - successi - coinvolgimento - Link utili per approfondire il tema Locali Casa del Jazz Roma
Segnala un sito/link di approfondimento
|