Micachu and The Shapes: le date italiane
La giovanissima Mica Levi in arte Micachu arriva in Italia con la sua band The Shapes, formata da Raisa Khan alle tastiere e Marc Pell alla batteria, per presentare il bellissimo album di debutto Jewellery pubblicato da Rough Trade Records nella scorsa primavera e osannato da stampa e pubblico.
22 ottobre 2009 – Milano – La Casa 139
10 euro +d.p
23 ottobre 2009 - Roma – Circolo Degli Artisti
24 ottobre – Bologna - Covo
Levi è nata a Surrey in Inghilterra da una coppia di musicisti, ha iniziato a scrivere e a suonare all’età di 4 anni; ha studiato violino, viola, e composizione alla Purcell School prima di trasferirsi al Guildhall School of Music and Drama per studiare composizione.
Prima di fondare la sua attuale band, Levi si è esibita come Dj e MC in giro per la Gran Bretagna e ha realizzato un mixtape intitolato Filthy Friends, in cui si è avvalsa della collaborazione di amici e musicisti di diversa provenienza artistica, tra cui MCs Man Like Me & Ghostpoet, il cantante Jack Peñate, la jazz band Troyka,il gruppo pop londinese Golden Silvers, e i produttori Kwes and Toddla T.
Dopo queste esperienze Levi dà vita al suo attuale progetto: Micachu and The Shapes. Dopo i due singoli di debutto Lone Ranger e Golden Phone pubblicati nel 2008 per la Accidental Records, etichetta del genio dell’elettronica Matthew Herbert, Micachu firma per la Rough Trade e realizza l’album di debutto Jewellery prodotto da MATTHEW HERBERT. L’album riscuote critiche entuasiastiche da parte della stampa specializzata di tutto il mondo.
Levi descrive la sua musica con il termine POP, eppure si tratta di un pop senza molti degli elementi che definiscono generalmente questo genere, ovvero liriche comprensibili e ritornelli. Più corretto forse parlare di un pop molto sperimentale e aperto, che si fonda su una originalissima ricerca sonora e stilistica capace di trascinare il genere in territori inesplorati e inaspettati. Proprio queste caratteristiche le hanno fatto meritare una fan d’eccezione: Bjork - che in più di un’occasione ha lodato il lavoro svolto da Levi.
Caratteristica peculiare della musica di Micachu è anche l’utilizzo di strumenti poco ortodossi che la ventenne inglese costruisce da sola con i materiali più improbabili e l’utilizzo di una moltitudine di oggetti di uso comune come aspirapolvere, bottiglie rotte che la aiutano ad ottenere il suo unico e originale suono.
THE INVISIBLE
Il trio londinese composto da Tom, Dave e Leo, arriva in Italia per presentare l’omonimo album di debutto prodotto da Matthew Herbert per la sua etichetta Accidental Records a marzo 2009.
L’lp che vede la collaborazione di nomi di punta della new wave della scena jazz inglese è stato accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica ed ha ricevuto la candidatura al Mercury Prize come miglior album di debutto dell’anno.
Read More:
micachu.com
www.myspace.com/micayomusic
www.myspace.com/theinvisiblethree
Non hai trovato l'informazione che cercavi?
Scrivi
la tua domanda sull'argomento
nel forum dedicato alle domande degli utenti
Focus
Altre pagine di musicyes su Micachu and The Shapes: le date italiane concerti Jay Reatard porta il suo punk a Bologna Jay Reatard, prodigio del punk rock, arriva in Italia per un’unica data a Bologna per presentare il nuovo album Watch Me Fall, uscito a fine agosto per la storica etichetta MATADOR. Bambino prodigio del punk e del garage, Jay Lindsey, aka Jay Reatard, ha già alle spalle una decina di disch... Cambio di Location per Juliette Lewis a Milano Hub Music Factory annuncia il cambio location dell´unica data italiana di Juliette Lewis: il live si terrà ai Magazzini Generali. Confermati, invece, orari, prezzi d´ingresso e giorno (21 Novembre 2009). Ritorna quindi la sexy rock ´n´ roll girl, gia´ star hollywoodiana. Juliet... Recensione The Niro+Dente Mi ero ripromesso di conoscere The Niro più a fondo, provando a verificarne l´effetto dal vivo. Finora non avevo mai approfondito un suo ascolto, e la serata al Circolo degli Artisti avrebbe fugato ogni dubbio. Girovagando per la rete ci si imbatte nel solito dualismo: ´Fenomeno!´ - ´Merda!´, per cui senza dare troppo... Il Liga a Verona anche per l´Abruzzo Il progetto di Ligabue all’Arena di Verona (dal 24 settembre al 4 ottobre otto concerti, già tutti “sold out”, in cui il rocker emiliano suonerà accompagnato dalla sua band e da 70 musicisti dell’Orchestra dell’Arena diretta dal Maestro Marco Sabiu) si arricchisce di una nuova inizi... Unica data italiana per YACHT Jona Bechtolt, aka YACHT, è tornato con un nuovo album, ´See Mistery Lights´ in uscita il 2 Ottobre per la DFA di James ´LCD Soundsystem´ Murphy. I precedenti due lavori a nome YACHT già facevano presagire un gusto sublime per l´elettronica e le melodie pop, ed il nuov...
Link
Link utili per approfondire il tema Micachu and The Shapes: le date italiane concerti
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|
|
MICACHU AND THE SHAPES: LE DATE ITALIANE
|
|
|
|