Sanremo 2008: Tutti contro tutti
Musica e Parole, il brano incriminato di Loredana Bertè, è stato escluso dal Festival. L'organizzazione ha deciso che la cantante si esibirà fuori gara. Dopo le verifiche del caso il pezzo è stato escluso perchè la melodia risulta troppo simile a quella del pezzo, firmato da Alberto Radius e Oscar Avogadro per Ornella Ventura.
Momenti di tensione anche al Dopofestival. Frankie HI Nrg esprime un parere molto preciso sulla canzone dei Tiromancino e sull'operazione mediatica che ne ha preceduto la presentazione ricevendo critiche molto severe dallo stesso Federico Zampaglione. La discussione si è accesa di vecchi rancori.
Come se tutto ciò non bastasse è arrivata anche una frecciatina per Baudo. “Organizzare io il Festival? Sono troppo giovane, non ho ancora 70 anni'. Con questa battuta Flavio Briatore risponde ad una domanda su Sanremo. L’impreditore ha poi fatto ironia sul modo in cui viene oggi presentato il Festival. La strada che si è dunque intrapresa anche quest’anno a Sanremo sembra sempre più velenosa e sempre meno musicale.
diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori