Francesco Renga devolve i proventi della vendita digitale di “Uomo senza Etá”all’AIL
FRANCESCO RENGA rinnova il suo impegno a favore dell’AIL (Associazione italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma) devolvendo interamente all’Associazione i proventi della vendita digitale di “UOMO SENZA ETÀ” (disponibile su tutti i digital store dal 18 febbraio e in edizione limitata nei negozi United Color of Benetton).
BENETTON sostiene FRANCESCO RENGA nel suo progetto benefico a favore dell’AIL producendo in esclusiva, in collaborazione con UNIVERSAL MUSIC, il cd singolo “UOMO SENZA ETÀ“ in una speciale tiratura limitata di 5.000 copie, che verranno distribuite in un selezionato circuito di negozi Benetton in Italia. Il 21 e 22 Marzo alle ore 17.00, FRANCESCO RENGA sarà ospite nei megastore United Colors of Benetton di Venezia (Rialto) e Milano (Piazza Duomo) per incontrare il pubblico e presentare il progetto a sostegno dell’azione benefica.
“UOMO SENZA ETÀ”, brano che FRANCESCO RENGA ha presentato alla 59ma edizione del Festival di Sanremo, anticipa l’uscita dell’album “Recital – per voce e orchestra” (Universal Music) prevista per metà maggio.
La Benetton, fedele alla sua tradizione di collaborazione con enti concretamente impegnati nel sociale (dall’ONU al World Food Program, dalla Croce Rossa a decine di altre organizzazioni non-profit), ha partecipato con entusiasmo a quest’iniziativa voluta daFRANCESCO RENGA, artista con il quale nel 2008 ha condiviso un altro importante progetto di comunicazione a sostegno e promozione del microcredito in Africa, denominato Africa Works.
L’AIL opera in tutta Italia grazie all’attività di 79 sezioni provinciali che collaborano attivamente con i Centri di Ematologia. E’ impegnata in diverse e importanti attività che richiedono sempre crescenti risorse: da una parte finanzia la Ricerca Scientifica, dall’altra offre contributi all’Assistenza per sostenere quotidianamente i malati e le loro famiglie.
17 / 03 / 2009
diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori