www.musicyes.org martedì 2 luglio 13 - 18:24
 
   | News | Musica Italiana | Rock | Heavy Metal | Album Network Inbrevis
  Home | Chi siamo | Biografie e Discografie | Approfondimenti | Curiositā | musicyes






Cerca nel sito




Case discografiche a Firenze: i contatti per sfondare!

Attorno al polo culturale che è Firenze gravitano molte realtà musicali interessanti, che hanno la fortuna di potersi avvalere dell’aiuto di valide case discografiche per dare visibilità ai propri lavori. Grazie ad un continuo aggiornamento che le porta ad essere sempre al passo con i tempi e col mutare delle tecnologie, queste case discografiche potrebbero farvi fare il salto di qualità che state aspettando.

Casa discografica Il Coyote

La casa discografica di Firenze Il Coyote, attiva da diversi anni nel panorama della musica leggera in Italia, oltre all'attivita' editoriale (stampa, distribuzione e promozione di composizioni musicali appartenenti al genere leggero ) si occupa della creazione di colonne sonore per film, telefilm, sigle, jingles pubblicitari, sottofondi, composizioni e basi per cantanti voci nuove, avvalendosi di un proprio studio di realizzazione audio e midi professionale.

Le Carrozze Records, per la discografia di Firenze

Casa discografica indipendente orientata verso la musica di alto profilo culturale che ha scelto la vendita delle proprie produzioni tramite Internet allo scopo di praticare prezzi più bassi; dotata di uno studio di registrazione digitale ed attrezzata per registrare dal vivo.

Multipromo

La Multipromo è nata nel 1992 e dopo poco tempo alle Edizioni Musicali si è affiancata l'attività di casa discografica. Infatti essendo inserita nel contesto culturale musicale di Firenze non poteva trascurare il fenomeno sempre più consistente dei gruppi indipendenti che spesso volutamente disdegnano la collaborazione con le major preferendo le Indie che garantiscono loro una più accurata cooperazione e un prodotto sicuramente meno stereotipato.

Urtovox

L’obiettivo primario di questa casa discografica di Firenze è quello di aiutare gli artisti a crescere e di arrivare alla produzione del disco migliore possibile. Urtovox vuole diffondere Indie rock italiano di alta qualità al di fuori dei confini nazionali.

Cavernjatt Records

Cavernjatt records, casa discografica fondata nel 2000. idee e progetti si sviluppano nel cuore di un vero e proprio farm-studio immerso nelle colline di Firenze, in un borgo antico del 1500. Attualmente conta un catalogo in cd e vinili di vari artisti, produce e stampa tutto ciò che ritiene musicalmente interessante spaziando tra sonorità House, Global Beat, Funk, Chill, Elettronica.


Pagine correlate Casa





Case discografiche a Firenze: i contatti per sfondare!
Scrivi il tuo commento sulla pagina


Il tuo nome (facoltativo)



Contatti

Per contattare la redazione del sito Musicyes scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

Collegamenti esterni
 

Abbonati ai FEED

Case discografiche: cittā

Roma

Milano

Torino

Firenze

Bologna

Genova

Napoli

Garrincha Dischi

Miraloop

Case discografiche: regioni

Veneto

Lombardia




musicyes

Focus
    Newsletter

      portale di Enrico Mainero (MY) pagina pubblicata in 0 secondi
    Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com -
    dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
    Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
    Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.