www.musicyes.org mercoledì 2 ottobre 13 - 11:19
 
   | News | Musica Italiana | Rock | Heavy Metal | Album Eagenews
  Home | Chi siamo | Biografie e Discografie | Approfondimenti | Curiositą | musicyes






Cerca nel sito





Case discografiche indipendenti: Miraloop

Nel 2008 due produttori di musica (Gerolamo Sacco e Michele Casetti) ed un designer (Niccolò Sacco) decidono di aprire una realtà di produzione che sia al passo coi tempi che sono cambiati radicalmente. Danno vita alla Miraloop, una casa discografica che ha al suo interno più etichette indipendenti:

I semi delle carte Miraloop

"I semi delle carte sono stati scelti per dividere il mondo musicale in quattro parti perchè ritenevamo che l'antica divisione italiana rinascimentale "a 4" del mondo intero, secondo gli elementi e precise caratteristiche, fosse la più idonea, da sempre, a scindere vastità complesse, come nel nostro caso il mondo musicale."

La caratteristica di Miraloop è infatti quella di occuparsi non "di 4 generi musicali diversi", ma di 4 mondi diversi.

Miraloop e la vendita di musica in rete

Dal 2009 Miraloop è attiva, iniziano a vendere musica in rete, worldwide, attraverso una rete distributiva che comprende oltre 100 negozi online e telefonici. Hanno collaborato fino ad oggi con 74 artisti dall'Italia e da altri paesi: Argentina, Germania, Russia, Inghilterra, Canada e tanti altri.

La filosofia Miraloop

Miraloop non fa contratti di esclusiva con artisti, ovvero non firma artisti, ma semplicemente la musica. Questo perchè non credono che vincolare un artista oggi giorno sia una strada percorribile. Vi sono però dei produttori interni che creano per gli artisti, occupandosi di loro totalmente: dalla musica alle scenografie.

Mira, secondo i creatori, è un personaggio extra-terrestre fantastico, che raccoglie idee e le muove in loop. Miraloop, che significa "Il Loop di Mira", è un marchio che produce e divulga nuove idee musicali. A lavorare dietro l'etichetta c'è un gruppo di persone che vuole dare ai creativi nuove possibilità di esprimersi e al loro pubblico una nuova energia.


Pagine correlate case discografiche







Contatti

Per contattare la redazione del sito Musicyes scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

Collegamenti esterni
 

Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED

Case discografiche: cittą

Roma

Milano

Torino

Firenze

Bologna

Genova

Napoli

Garrincha Dischi

Miraloop

Case discografiche: regioni

Veneto

Lombardia




negozio vinile roma

Abbonati ai FEED

MUSICA...PARLIAMONE
Il negozio per appassionati di vinile e alta fedeltą


DICONO DI NOI...

OFFERTA VINILE

CATALOGO DISCHI USATI

CATALOGO DISCHI NUOVI

PROG ITA

VALORE VINILE


CONTATTI

Web: www.musicaparliamone.com

Mail: i

Telefono: 0643599020


  portale di Enrico Mainero (MY) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.