Nuovo video dei Baustelle “Baudelaire”
“Amen” (Warner Atlantic, 2008)
Lunedì 30 Giugno esce il video del nuovo singolo Baudelaire tratto da “Baustelle in Sicilia”. Un documentario girato per l’appunto in Sicilia in cui i Baustelle entrano in scena da attori non protagonisti, microfono alla mano, per parlare con i siciliani di morte.
Un raccordo tra storie personali e storie collettive attraversate dal senso della lotta, del dolore e della violenza, in un periodo in cui la morte è spettacolo da non perdere. Il tema della morte è trattato dai Baustelle, in Baudelaire, come metafora del vivere che ne moltiplica i significati e ne contrassegna il valore culturale e la voglia di agire.
Il “videoclip”, prodotto da Alessandro Chiapello (Casasonica Management), regia di Mr. Maciunas e Massimiliano Bartolini, è fatto di frame che si alternano a scorci, strade, piazze e sguardi segnati da una forte e continua tensione e da un graduale senso di vita. Un’avventura un po’ provocatoria per uscire dai soliti schemi di promozione.
Baustelle su All Music
Da lunedì 30 giugno a venerdì 4 luglio, alle 23.30, i Baustelle saranno in esclusiva su All Music per presentare alcune pillole del documentario girato in Sicilia, l'anteprima del video “Baudelaire”e alcune letture che li vedranno cimentarsi in una versione inedita tra live performance e reading.
Clicca
qui per vedere il video.
diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori