Siti del network correlati: TEATRO&SPETTACOLO | ECODELCINEMA  | PROGRAMMI TV  

   | Uscite Discografiche | Le Date dei concerti | Traduzioni Testi | MUSICA... Parliamone | Corsi di Musica in Italia
  Home | Chi Siamo | Pubblicità su Musicyes | Rss | Forum | VINILE E ALTA FEDELTA' | musicyes di Enrico Mainero
News
Musica Italiana
Rock
Heavy Metal
Album By Album

Cerca nel sito



Speciale network

Energia solare


Canali news nel network
sugli argomenti

I concerti della Grinding Halt

Grosse novità quelle proposta dalla Grinding Halt Concerti, che porta in Italia una sfilza di artisti interessantissimi:
Yacht, Crocodiles, Ebony Bones!, Jessie Evans, Piano Magic, the Chap, Lady Sovereign, the Twilight Sad, the Horrors, Vetiver, Fruit Bats, D.A.F., Sleepy Sun, Dodos

Yacht
WWW.MYSPACE.COM/YACHT
Dietro al nome Yacht si cela il talento di Jona Bechtolt, adesso unito definitivamente a quello di Claire L. Evans che aveva partecipato ad alcune canzoni di: “I Believe In You, Your Magic Is Real” pubblicato nel 2007.Gli Yacht si muovono sempre in quel mondo estetico in bilico tra sperimentazione e arte contemporanea senza dimenticare di saper fare delle ottime canzoni pop a base di indie-tronica. L’amore reciproco e la stessa “visione” musicale con James Murphy (LCD soundsystem) li ha portati inevitabilmente a scegliere la blasonata etichetta Newyorkese DFA come nuova casa. Una sola occasione per ballare con Yacht, Sabato 10 Ottobre al Bycicle Film Festival.

Jesse Evans
WWW.MYSPACE.COM/JESSIEEVANSMUSIC
Jessie Evans, ex leader dei the Vanishing torna in Italia per presentare il suo primo lavoro solista (pubblicato dalla sua Fantomette records). In compagnia di Toby Dammit, ex batterista di Iggy Pop, sarà in Italia alla rassegna Showindows di Faenza il 25 Ottobre.

Crocodiles
WWW.MYSPACE.COM/CROCODILESCROCODILESCROCODILES
I Crocodiles sono un giovane duo californiano cresciuto a pane, Jesus and Mary Chain, 45 giri e Spaceman 3.
Le riviste di moda li adorano da quando il duo ha inciso il primo 45 giri ('Neon Jesus'), il pubblico li ha già eletti a paladni del nuovo sound shoegaze grazie all'album d'esordio 'Summer of Hate' uscito per Fat Possum.
Se Bobby Gillespie avesse intuito ai tempi della Creation records la forza electro rave dei suoi Primal Scream avrebbe suonato esattamente come oggi fanno i Crocodiles.
Compagni di tour e sound con Vivain Girls, Crystal Stilts, A Place To Bury Strangers, The Pains Of Being Pure At Heart, Blank Dogs, No Age, Abe Vigoda, Mika Miko e Dum Dum Girls. Dopo il successo riscosso al Parklife Festival di Milano i Crocodiles tornano in Italia per 6 concerti: il 26 ottobre a Milano, il 27 Ottobre allo Spazio 211 di Torino, il 28 Ottobre all'Off di Modena, il 29 Ottobre al Circolo degli Artisti di Roma, il 30 Ottobre all'Unwound di Padova e il 31 Ottobre al Bronson di Ravenna.

Ebony Bones!
WWW.MYSPACE.COM/EBONYBONES
EBONY BONES è una giovane promessa della scena electro rock anglosassone divenuta con un solo album una solida realtà. Ruggente e originale come si sovviene alla sua figura afro rivoluzionaria e alle sue rime ribelli. La coscienza sociale afro di Erykah Badu incontra la musicalità di M.I.A. e la rabbia dei Beastie Boys. Ebony e la sua band saranno in Italia per un unico concerto il 30 Ottobre al Circolo degli Artisti di Roma.

Piano Magic
WWW.MYSPACE.COM/LOWBIRTHWEIGHT
Finalmente di ritorno in Italia i Piano Magic, 6 date per presentare il nuovo album 'Ovations'. Incarnazione di Glen Johnson, i Piano Magic rappresentano un'esperienza musicale che ha attraversato svariate stagioni del rock (dal pop-wave all'elettronica e allo slowcore) senza mai smarrire l'eleganza. Uno stile dai risvolti spettrali, che è stato ribattezzato "ghost-rock". Dagli Editors agli Interpol tutti negli ultimi anni hanno pagato dazio ai Piano Magic e al loro inconfondibile sound. Glen Johnson e i Piano Magic suoneranno il 6 Novembre a Cavriago (Reggio Emilia), il 7 Novembre a Ravenna, l'8 Novembre a Pescara, il 10 Novembre a Roma, il 12 Novembre a Torino e il 14 Novembre a Napoli.

the Chap
WWW.MYSPACE.COM/THECHAP
Dopo il grande successo della data estiva al Parklife Festival di Milano tornano in Italia per due concerti i the Chap. Tra Talking Heads e Architecture in Helsinki, a colpi di punk funk il 9 Novembre al Clandestino di Faenza e il 10 Novembre alla Casa 139 di Milano.

Lady Sovereign
WWW.MYSPACE.COM/LADYSOVEREIGN

Sull'onda del successo del singolo 'So Human' e del suo ultimo disco 'Jigsaw' finalmente arriva in Italia Lady Sovereign. Due show per la giovane rapper inglese leader della scena grime: l'11 Novembre al Musicdrome di Milano e il 12 Novembre al Circolo degli Artisti di Roma.


the Twilight Sad
WWW.MYSPACE.COM/TWILIGHTSAD
I Twilight Sad sono una giovane formazione scozzese, vicini tanto alla potenza dei Mogwai che all'armonia pop wave degli Smiths. In molti vedono in loro gli eredi di Editors e Interpol. Il loro secondo lavoro 'Forget the Night Ahead' è appena uscito su Fat Cat records. Shoegaze con innesti melodici nella miglior tradizione anglosassone. In Italia per tre date: 12 Novembre allo Spazio211 di Torino, 13 Novembre al Circolo degli Artisti di Roma e 14 Novembre alla Casa 139 di Milano.

the Horrors
WWW.MYSPACE.COM/THEHORRORS
Gli Horrors sono la band del momento grazie alla pubblicazione del sublime 'Primary Colours'. Il loro secondo album è uno dei dischi del 2009 per la critica e ha ricevuto una nomination come disco dell'anno al Mercury Prize 2009. Quattro date in Italia a Novembre: 18 Novembre al Circolo degli Artisti di Roma, 19 Novembre alla Flog di Firenze, 20 Novembre al Bronson di Ravenna e 21 Novembre allo Spazio 211 di Torino.

Vetiver
+ Fruit Bats
WWW.MYSPACE.COM/VETIVERSE ; WWW.MYSPACE.COM/FRUITBATS
Canzoni da cameretta, dolci cori e melodie che richiamano la generazione hippie e i suoni di Woodstock. Niente di più lontano dal folk d’anteguerra. I Vetiver di Andy Cabic portano in giro per il mondo l’aria di San Francisco con due dischi che sanno di semplicità, intimità e dolcezza. E con un amico particolare: Devendra Banhart. Andy Cabic e i suoi Vetiver hanno pubblicato nel corso del 2009 il loro quarto album 'Tight Knit' e saranno in Italia in tour a Novembre in compagnia dei Fruit Bats, freschi del nuovo album 'The Ruminant Band' su Sub Pop. I Vetiver e i Fruit Bats suoneranno il 19 Nov. allo Spazio 211 di Torino, il 20 Nov. al Covo di Bologna, il 21 Nov. all'Unwound di Padova, il 22 Nov. allo Zuni di Ferrara, il 23 Nov. all'Init di Roma e il 24 Nov. all'Amigdala Theatre di Trezzo sull'Adda (Milano).

D.A.F.
WWW.MYSPACE.COM/DEUTSCHAMERIKANISCHEFREUNDSCHAFT
D.A.F. Deutsch-Amerikanische Freundschaft - La seminale electrowave band tedesca esponente di punta della Neue Deutsche Welle e inventori dell'electro body music (EBM).
Nati a Düsseldorf per volonta' del pianista Robert Görl e dal cantante Gabriel "Gabi" Delgado-López con i loro brani 'Der Mussolini', 'Kebab-Träume', 'Sex Unter Wasser', 'Der Räuber und der Prinz', 'Verlieb' Dich in Mich' e 'Absolute Body Control' hanno influenzato numerose electro wave & ebm band degli anni a venire. In concerto per un unica ed esclusiva data in Italia Sabato 21 Novembre 2009 al Blackout di Roma.

Sleepy Sun
WWW.MYSPACE.COM/SLEEPYSUN

Gli Sleepy Sun sono pura psichedelia, un viaggio lisergico a 200 KM orari sulle autostrade del più classico rock americano. Tra Creedence Clearwater Revival e Grateful Dead, una delle più incredibili live band degli utlimi anni. Hanno pubblicato quest'anno 'Embrace', bruciante esordio su ATP records. Dopo l'ottimo ricontro del tour italiano di Maggio 2009 e le fantastiche esibizioni ai più importanti festival europei, tornano in Italia per due concerti: Martedì 1 Dicembre alla Casa 139 di Milano.


Dodos
WWW.MYSPACE.COM/THEDODOS
Finalmente di ritorno in Italia dopo il successo del loro ultimo album 'Time To Die' in uscita ai primi di Settembre 2009. 5 date per i the Dodos, insieme ai Fleet Foxes tra le migliori band della nuova scena indie americana. Con Neil Young nel cuore e nella migliore tradizione del nuovo folk americano. A Torino il 5 Dicembre, Ravenna il 6 Dic., Napoli il 7 Dic., Roma l'8 Dic. e Milano il 9 Dic.





Contatti

Per contattare la redazione del sito Musicyes scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com



Link di approfondimento

Link utili per approfondire il tema I concerti della Grinding Halt concerti

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

I CONCERTI DELLA GRINDING HALT

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

musicyes

Vinile ed Alta Fedeltà

Uscite Discografiche

Le Date dei concerti

Traduzioni Testi

Musica sul tuo Telefonino

Il Mercato dei Dischi

Musica Digitale

Musica...Parliamone!

Fans Club

Video Musicali

Diritto d'Autore

Spartiti e Accordi

Vendita Vinili

Jazz

Focus 30/12/2009
Le prossime date 2010 della PFM

19/12/2009
Gotan Project in concerto a Roma

12/12/2009
Marta sui tubi: 2 date a Roma

04/12/2009
Pavement: il ritorno e il tour italiano

04/12/2009
I Ministri in concerto a Milano il 9 dicembre


 Network News
06/01/2010
Petrolio

06/01/2010
Lo strano caso del 23° uomo. E Roma non ci sta

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z |
Archivio news
: 2010/01 - 2009/12 - 2009/11 - 2009/10 - 2009/09 - 2009/08 - 2009/07 - 2009/06 - 2009/05 - 2009/04 - 2009/03 - 2009/02 - 2009/01 - 2008/12 - 2008/11 - 2008/10 - 2008/09 - 2008/08 - 2008/07 - 2008/06 - 2008/05 - 2008/04 - 2008/03 - 2008/02 - 2008/01 - 2007/12 - 2007/11 - 2007/10 - 2007/09 -
  portale di Enrico Mainero (MY) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet