Siti del network correlati: TEATRO&SPETTACOLO | ECODELCINEMA  | PROGRAMMI TV  

Canali Network: Roma | Milano | Napoli | Torino | Motori | Sport | Spettacolo | Politica | Economia | Società | Ambiente | Cultura | Viaggi | Shopping | Promozioni | Facebook
   | Uscite Discografiche | Le Date dei concerti | Traduzioni Testi | MUSICA... Parliamone | Corsi di Musica in Italia
  Home | Chi Siamo | Pubblicità su Musicyes | Rss | Forum | VINILE E ALTA FEDELTA' | musicyes di Enrico Mainero
News
Musica Italiana
Rock
Heavy Metal
Album By Album

Cerca nel sito



Speciale network

Canali news nel network
sugli argomenti

Il tour invernale dei Giardini di Mirò


A distanza di quasi due anni dall’ultimo lavoro, arriva il nuovo album "Il Fuoco" e parte un nuovo tour dei Giardini Di Mirò.
I live saranno composti da due parti. La prima sarà la sonorizzazione de "Il Fuoco", pellicola di Pastrone, che ha ispirato il disco omonimo e la seconda parte consisterà in una selezione di vecchi brani rivisitati insieme a nuove canzoni.

Il tour invernale

Giardini di Mirò

24/10/2009 – Padova - Unwound
05/11/2009 - Torino - Hiroshima
14/11/2009 - Perugia - Urban
20/11/2009 - Bologna - Locomotiv
26/11/2009 - Milano - Fondazione Arnaldo Pomodoro
11/12/2009 - Cesena - Officina 49
12/12/2009 - Conegliano Veneto - Zion Rock Club
09/01/2009 - Roma - Circolo degli Artisti
16/01/2009 - Firenze - Auditorium Flog


I Giardini di Mirò ci presentano il nuovo album:
“IL FUOCO entra a tutti gli effetti nella nostra discografia insieme ai titoli precedenti, "Rise and Fall", "Punk not Diet", "Dividing Opinions" ed ora "il Fuoco".


Ci sono diversi motivi che spingono una band a pubblicare. Tra questi, la consapevolezza di avere raggiunto una nuova fase, un nuovo suono, una nuova alchimia di questi elementi.


Il primo passo verso un disco può essere vario. C'è chi parte da un viaggio, un incontro, una collaborazione, nel nostro caso tutto è iniziato da un film. Questa sonorizzazione, più o meno inconsapevolmente, è riuscita a tirar fuori qualcosa che va ben oltre al lavoro fatto per il museo del cinema nell'ottobre del 2006. Oggi, giugno 2009 il fuoco è un disco, ovvero tutt'altra storia.


Ci sentiamo di dire che i giardini non hanno mai pubblicato per fare concerti, promuovere un tour o smuovere le acque. Abbiamo pubblicato quando è stato necessario farlo. Chi ci segue lo sa. I nostri dischi sono sempre diversi perchè fondamentalmente rappresentano le nostre ere geologiche. Difficilmente due dischi nostri si assomigliano.


Il disco esce per Unhip, etichetta bolognese che da anni promuove musica di qualità. Conslusa l'esperienza con Homesleep è stato naturale approdare all'etichetta di Giovanni Gandolfi: condividiamo l'approccio alla musica fatto di concretezza e sostanza ma sopratutto tanta passione.


Il cd ha un packaging notevole, curato da Francesco Forti e contenente un ampio booklet con diverse foto scattate da Matteo Serri durante "la prima" al Cinema Massimo di Torino. Insomma, abbiamo cercato di fare le cose nella maniera piu curata possibile per offrirvi il nostro meglio”

I Giardini di Mirò sono Jukka Reverberi, Corrado Nuccini, Luca Di Mira, Mirko Venturelli, Francesco Donadello con Emanuele Reverberi.

La band
La storia ufficiale dei Giardini di Mirò inizia nel 1998 con il primo Ep autoprodotto e le conseguenti esibizioni live, anche se in forma embrionale il progetto nasce nel 1995 da una collaborazione fra Corrado Nuccini e Giuseppe Camuncoli (oggi noto fumettista). La discografia della band è pressoché sterminata: oltre ai tre album "ufficiali" Rise And fall of Academic Drifting, Punk... Not Diet! e il recente Dividing Opinions, ci sono Ep, remix e raccolte di inediti, frutto dei contatti del gruppo con etichette indipendenti di tutto il mondo e della passione della band per le collaborazioni, che ha portato ad accogliere ospiti come Hood, DNTL, Alias, Hermann & Kleine, Styrofoam, Apparat, Piano Magic, Cyne, Zucchini Drive, Opiate, Isan, Yuppie Flu, Julie's Haircut, Paul Anderson e molti altri. Il suono della band è in evoluzione. Agli esordi era maggiormente influenzato dalle sonorità "post rock" per evolversi verso un suono più intelligibile, riprendendo le strutture della forma canzone filtrata attraverso il "caleidoscopio psichedelico" del gruppo. Il nuovo album dei Giardini di Mirò sarà disponibile su etichetta Unhip tramite mailorder e ai banchetti dei concerti su cd digipak e in versione doppio LP gatefold. L’album è uscito nei negozi a settembre distribuito da Audioglobe.


Il fuoco
di Giovanni Pastrone
Italia 1915, 55’, b/n e col.
Ossessionato dall'incontro con un'aristocratica poetessa, il pittore Mario non riesce più a dipingere. Solo quando la donna gli si concede e passa con lui giorni di passione in un antico maniero, riesce a trovare l'ispirazione e un ritratto dell'amata, esposto, gli garantisce un grande successo. Per allontanarsi da lui e tornare dal marito, la poetessa gli somministra un potente sonnifero e, quando si sveglia, il disperato pittore ricade nell'assoluta impotenza creativa. Un giorno l’uomo incontra la sua amata in compagnia del marito, ma la donna finge di non riconoscerlo e Mario impazzisce. Interpretato da due divi del muto, la romana Pina Menichelli e il siciliano Febo Mari (anche autore del soggetto) questo film è suddiviso in tre capitoli “La favilla”, “La vampa”, “La cenere” e diretto, l'anno dopo di Cabiria, da Pastrone, in arte Piero Fosco.

Read More on:
www.giardinidimiro.com
www.myspace.com/giardinidimiro
www.facebook.com/pages/Giardini-di-Miro/93750608480
www.twitter.com/giardinidimiro




Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Il tour invernale dei Giardini di Mirò '


Il tuo nome (facoltativo)





Focus e pagine correlate

Altre pagine di musicyes su Il tour invernale dei Giardini di Mirò concerti

Art Brut in Italia
5 date in Italia per gli Art brut, dopo il grande successo incontrato dalla band con la pubblicazione di ´Art Brut VS. Satan´, prodotto da Frank Black dei Pixies. La band di Eddie Argos sarà a Pescara l´8 Dicembre, a Roma il 9 Dicembre, a Milano il 10 Dicembre, a Torino l´11 Dicembre e a Ravenna il 12 Dicembre....

Le luci della centrale elettrica: il terzo singolo
Vasco Brondi, aka LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA,chiude in bellezza il 2009. Dopo tantissimi concerti in giro per la penisola (e non solo), i riconoscimenti del 2008 (miglior disco al MEI, al Tenco, entusiasmo della critica musicale in toto). Un video che accompagnerà il nuovo singolo: “La lotta armata al bar”, s...

Due date italiane dei Kings of Convenience
I Kings of Convenience tornano finalmente in Italia per presentare l’attesissimo nuovo album DECLARATION OF DEPENDENCE uscito per EMI il 25 settembre. Dopo 4 anni di attesa arriva in Italia per due date a Roma e Milano già esaurite il duo norvegese che ha incantato il mondo e raggiunto le vette delle classifiche con i sin...

Tokio Hotel: 4 concerti in Italia per la band tedesca
I Tokio Hotel tornano dopo due anni di assenza dalle scene con un nuovo album e un tour mondiale che li porterà in Italia per ben 4 concerti, il 25 Marzo a Torino, il 26 a Padova, l’11 Aprile a Roma e il 12 a Milano. Migliaia di fan sono già in fibrillazione per assicurarsi un big...

Il tour invernale dei Giardini di Mirò
A distanza di quasi due anni dall’ultimo lavoro, arriva il nuovo album ´Il Fuoco´ e parte un nuovo tour dei Giardini Di Mirò. I live saranno composti da due parti. La prima sarà la sonorizzazione de ´Il Fuoco´, pellicola di Pastrone, che ha ispirato il disco omonimo e la seconda parte consisterà in una selezione di vecchi brani rivisitati insieme a nuove canzoni....



Link di approfondimento

Link utili per approfondire il tema Il tour invernale dei Giardini di Mirò concerti

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

IL TOUR INVERNALE DEI GIARDINI DI MIRÒ




Newsletter

musicyes

Vinile ed Alta Fedeltà

Uscite Discografiche

Le Date dei concerti

Traduzioni Testi

Musica sul tuo Telefonino

Il Mercato dei Dischi

Musica Digitale

Musica...Parliamone!

Fans Club

Video Musicali

Diritto d'Autore

Spartiti e Accordi

Vendita Vinili

Jazz

Focus 11/11/2009
Art Brut in Italia

04/11/2009
Le luci della centrale elettrica: il terzo singolo

28/10/2009
Due date italiane dei Kings of Convenience

26/10/2009
Tokio Hotel: 4 concerti in Italia per la band tedesca

20/10/2009
Il tour invernale dei Giardini di Mirò

Altre news di musicyes sugli argomenti

Altre news nel network
sugli argomenti


 Network News
11/11/2009
NUOVI MURI VENTI ANNI DOPO. BERLINO 9 NOVEMBRE 1989

11/11/2009
INFLUENZA A: LE AZIONI DEL GOVERNO E LA CAMPAGNA INTERATTIVA

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web Archivio news: 2009/11 - 2009/10 - 2009/09 - 2009/08 - 2009/07 - 2009/06 - 2009/05 - 2009/04 - 2009/03 - 2009/02 - 2009/01 - 2008/12 - 2008/11 - 2008/10 - 2008/09 - 2008/08 - 2008/07 - 2008/06 - 2008/05 - 2008/04 - 2008/03 - 2008/02 - 2008/01 - 2007/12 - 2007/11 - 2007/10 - 2007/09 -
  portale di Enrico Mainero (MY) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet