Bjork: per settembre il progetto Biophilia
Björk ha annunciato ieri Biophilia, il suo progetto più ambizioso e interdisciplinare che uscirà a settembre, con la pubblicazione del singolo "Crystalline" in esclusiva sull’ iTunes Store. Biophilia è un progetto multimediale: un album in studio, applicazioni dedicate, un nuovo sito, strumenti musicali generati dall’utente, live show e corsi di formazione.
Björk ha collaborato con sviluppatori di applicazioni, scienziati, scrittori, inventori, musicisti e produttori di strumenti musicali per creare un’esclusiva esplorazione multimediale dell’universo e delle forze fisiche che lo regolano – in particolare quelle dove si incontrano la musica, la natura e la tecnologia. Il progetto prende ispirazione da queste relazioni tra strutture musicali e fenomeni naturali e vuole esplorarle partendo dall’atomico fino ad arrivare al cosmico.
L’anteprima mondiale del live show di Biophilia si terrà il 30 giugno al Manchester International Festival. La cantante islandese terrà sei concerti con atmosfere molto intime e raccolte al Campfield Market Hall – le sue prime date in UK da più di 3 anni. La sua presenza al Festival verrà inoltre sfruttata per presentare applicazioni, strumenti musicali appena creati e molto di più.
![](/data/condividi-su-facebook.gif)
Pagine correlate News
Commenti e opinioni
Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Bjork: per settembre il progetto Biophilia '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Musicyes scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema News
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|