www.musicyes.org sabato 14 dicembre 13 - 02:31
 
   | News | Musica Italiana | Rock | Heavy Metal | Album
  Home | Chi siamo | Biografie e Discografie | Approfondimenti | musicyes






Cerca nel sito





I concerti live che hanno fatto la storia: scoprili con noi!

Cercando un po’ in rete, gli appassionati di musica potranno certamente trovare diversi video di concerti live storici. Nel corso degli anni, infatti, ci sono state performance live che hanno veramente lasciato un segno indelebile nella storia della cultura musicale e sono entrate, ovviamente, nell’immaginario collettivo. Il rock è il genere musicale che più di tutti ha segnato il XX secolo.

Concerti rock indimenticabili

Tra i vari concerti live che non possiamo dimenticare, ecco qualche chicca per gli appassionati!

Rolling Stones, 1969

Questo concerto fu tenuto in California all’ Altamont Speedway. A tale concerto gratuito ci fu un’invasione di persone che non erano li per motivi legati alla musica e dovettero intervenire gli Hell’s Angels e purtroppo, nella confusione, una persona morì.

Woodstock, 1969

Questo concerto fu tenuto per scopi pacifici nella piccola città di bethel, in New York, e durò per tre giorni. Ariivarrono spettatori inaspettati da tutta l’America, per assistere alle esibizioni di artisti del calibro di Jimi Andrix, Santana, The Who. Questo è inteso come il concerto più importante di sempre dato il suo valore politico e sociale.

Bob Marley, 1978

Anche questo concerto fu colmo di significati politici, per questo, infatti, fu intitolato One Love Peace Concert e si tenne in Giamaica, nello stadio nazionale di Kingston, quando il paese si trovava in piena crisi politica e sull’orlo della guerra civile. Marley riuscì a compiere un miracolo poiché dopo

il suo brano Jammin, i due esponenti dei partiti in lotta si strinsero la mano.

concerti live

I Queen, 1986

In quest’anno il gruppo di Freddy Mercury è all’apice del successo e il tour A Kind of Magic suonano al Wembley Stadium, questo diventerà il loro concerto più famoso, con la formazione al completo e con un leader già malato ma che comunque diede il meglio di se.

Roger Waters, 1990

Il concerto The Wall Live in Berlin, anche se non vedeva la presenza dei Pink Floyd al completo, fu un concerto indimenticabile in onore della caduta del muro di Berlino. Waters fu affiancato da artisti come Brian Adams, Van Morrison, The Scorpions, Sidney O’ Connor. The Wall, anche se fu scritta almeno un decennio prima, sembrava perfetta per descrivere la situazione della Germania in quesl momento.


Pagine correlate concerti live

I concerti live che hanno fatto la storia: scoprili con noi!







Contatti

Per contattare la redazione del sito Musicyes scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

 

Iscrizione newsletter

Elvis Presley - Hit Performances and More

Johnny Cash - The Best of Johnny Cash tv show

Concerti storici




musicyes

Studi Registrazione

Libri Musica

Curiosità

Focus

      portale di Enrico Mainero (MY) pagina pubblicata in 1 secondi
    Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com -
    dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
    Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
    Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
     Network Eage - www.eagenews.com |