www.musicyes.org sabato 14 dicembre 13 - 02:31
 
   | News | Musica Italiana | Rock | Heavy Metal | Album
  Home | Chi siamo | Biografie e Discografie | Approfondimenti | musicyes






Cerca nel sito





Concerto elio e le storie tese a Carroponte

Avete mai assistito ad uno dei concerti dei gruppi musicali italiani più irriverenti ed esilaranti? Si, avrete sicuramente capito che si tratta della fantastica band Elio e le Storie Tese, i quali, hanno tenuto un concerto al Carroponte di Milano lo scorso 14 settembre.

Tale gruppo, si sa, è garanzia di qualità ed entusiasmo, in grado, dopo anni di carriera, di tenere uno spettacolo dove il livello di coinvolgimento da parte del pubblico è sempre molto alto.

Uno spettacolare concerto

Nonostante la scaletta sia ormai sempre la stessa, negli ultimi tempi, gli Elii non si smentiscono e riescono a dare ai loro spettacoli sempre un profondo tocco di innovazione non deludendo mai tutto il loro grande e caloroso pubblico.
Ironia e qualità non mancano mai, ma la geniale band inizia a dare qualche segno di stanchezza dopo i tanti anni di carriera, e, a volte, durante il concerto, pare che manchi qualcosa.

Forse è la mancanza di Rocco Tanica, storico tastierista del gruppo, che si fa sentire troppo. Infatti, non si sa per quale motivo, Rocco non è stato presente sul palco per tutto il concerto, ma nonostante ciò è apparso solo per accompagnare il gruppo in alcuni suoi brani come ad esempio Parco Sempione e T.V.U.M.D.B.
Ma nonostante questo, Elio e le storie tese continuano sempre ad essere i numeri uno del cantautorato ironico e geniale della musica italiana.

La scaletta del concerto

Esistono alcuni loro brani che hanno fatto la storia di questo gruppo e che continuano ad essere proposti, con immensa gioia da parte del pubblico, durante tutti i loro concerti.


A questi brani va aggiunto la canzone mononota, che ha ottenuto enormi successi durante il Festival di Sanremo e che va a miscelarsi nella scaletta in maniera perfetta, tra brani evergreen che vengono sempre richiesti dal pubblico e gli altri più nuovi.

Nella scaletta spiccano come sempre Born to be Abramo, Parco Sempione, Servi della gleba, Super giovane, e tra i più richiesti in assoluto c’è Tapparelle.
La professionalità e la bravura di questa band italiana restano indiscusse negli anni e nonostante la lunga carriera o l’assenza temporanea di uno dei membri, riescono sempre a regalarci spettacoli meravigliosi e indimenticabili.


Pagine correlate concerto elio e le storie tese

Concerto elio e le storie tese a Carroponte







Contatti

Per contattare la redazione del sito Musicyes scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

 

Iscrizione newsletter

CONCERTO ELIO E LE STORIE TESE


musicyes

Studi Registrazione

Libri Musica

Curiositą

Focus

      portale di Enrico Mainero (MY) pagina pubblicata in 0 secondi
    Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com -
    dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
    Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
    Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
     Network Eage - www.eagenews.com |