pubblicità online

www.musicyes.org sabato 11 febbraio 12 - 07:34
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Biografie e Discografie | Approfondimenti | Curiositā Email | musicyes di Enrico Mainero
News
Musica Italiana
Rock
Heavy Metal
Album
Cerca nel sito





Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicitā su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Luna Persa di Manfredi vince il premio Lunezia 2009


"Luna persa", il recente apprezzatissimo album di Max Manfredi, ha vinto il Premio Lunezia Canzone d'Autore 2009. "Manfredi – come recita la motivazione redatta da Paolo Talanca – si muove nel limbo del detto e del non detto della società, di ciò che si vede e ciò che cova sotto la cenere, forte della posizione sciamanica in cui lo pone il ruolo di cantante, cioè di esecutore di un’arte che sfrutta il limite, la metà esatta tra il vissuto, il rito e il teatro. "Luna persa" è esempio magistrale dell’arte musical-letteraria, che sembra essere non consumabile nella logica di un 3X2 ma che il Premio Lunezia si pregia di riconoscere come arte assoluta". Il Premio, che sarà consegnato il 26 luglio ad Aulla (MS), è l’ennesima conferma del valore di un disco che sta conquistando un pubblico sempre più vasto.

Sta intanto per partire il tour estivo. Ecco le date ad oggi confermate:

18 giugno - Roma, Premio Fabrizio De André

20 giugno - Brasov (Romania), serata di omaggio a Sergio Endrigo, con l’Orchestra Sinfonica di Brasov

21 giugno - Genova, Palazzo Ducale

23 giugno - Firenze, San Salvi

27 giugno - Genova, Porto antico, concerto di chiusura del GayPride nazionale 2009

3 luglio - Cervo (IM), 46esima edizione del Festival internazionale di musica da camera

17 luglio, Savona, Festademocratica

25 luglio - Imperia, Parasio di note

26 luglio - Aulla (MS), Premio Lunezia

8 agosto - Bonassola (SP)

MAX MANFREDI

Artista obliquo, giocoliere ed alchimista del dire cantando. Canzoni calibrate e vertiginose come una giostra di fine ottocento. Racconti di mare, di viaggi, città e metropoli, storie d'amore e di disincanto, schiaffi e carezze, evocazioni di scene meridiane o crepuscolari. Una musica onnivora, meteoropatica, poeticissima. Una presenza magnetica sul palco. Un poeta della scena che, per lucidità ironica e potere visionario, non ha eguali oggi in Italia. Un incantautore.

Nel corso degli anni, attraverso pochi dischi e molti concerti, è nato nei suoi confronti un crescente culto, sin dalle vittorie della Targa Tenco e del Premio Recanati. Fabrizio De André lo ha definito "il più bravo„ ("Gazzetta di lunedì/Corriere Mercantile„, 23/6/1997), mentre Roberto Vecchioni ha detto di lui: "E’ un capostipite (…), è uno che ha bazzicato col romanzo, con la poesia, col dialettale, con la canzone e senza, è un capace, uno che non posso nemmeno limitare con il termine di cantautore." Il suo ultimo album, "Luna persa" (pubblicato da Ala Bianca Group e distribuito da Warner) contiene, fra le altre canzoni, "L'ora del dilettante„, sigla del Meeting Etichette Indipendenti di Faenza, e come bonus track "La fiera della Maddalena", cantata con Fabrizio De André. All’uscita dell’album ha fatto seguito un lungo tourin tutta l’Italia. Alla fine del 2008 Max Manfredi è stato inserito da Gianni Mura su "Repubblica" fra i 100 personaggi italiani dell'anno.



Pagine correlate Luna Persa di Manfredi vince il premio Lunezia 2009


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Luna Persa di Manfredi vince il premio Lunezia 2009 '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Musicyes scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Luna Persa di Manfredi vince il premio Lunezia 2009 concerti

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicitā internet su questo network

Abbonati ai FEED

Biografia e Discografia

Pino Daniele

Genesis

Interpol

Marlene Kuntz

Muse

Francesco Renga

Franz Ferdinand

Oasis

Pink Floyd

Portishead

Placebo

Radiohead

Tokio Hotel

Altre pagine
sugli argomenti




musicyes

Musicoterapia

Musica Digitale

Cover Band Live in Italy

Migliori Stazioni Radio

Musica sul tuo Telefonino

Il Mercato dei Dischi

Musica Digitale

Musica...Parliamone!

Fans Club

Video Musicali

Diritto d'Autore

Spartiti e Accordi

Vendita Vinili

Musica Jazz

Case discografiche Roma

Case discografiche Milano

Case discografiche Torino

Case discografiche Firenze

Case discografiche Bologna

Case discografiche Genova

Case discografiche Napoli

Focus 07/02/2012
Kasabian al Rock in Roma il 18 luglio

03/02/2012
Gli Incubus al Rock in Roma 2012

23/01/2012
Gianluca Grignani: 23 Marzo 2012 concerto a Roma

19/01/2012
Deep Purple al Rock in Roma

12/01/2012
Cristina Donā in concerto sabato 14 gennaio 2012

Newsletter

 Network News
11/02/2012
La īMilano Tattoo Conventionī al Quark Hotel dal 10 al 12 febbraio 2012

11/02/2012
Italia-Inghilterra, i trasporti e le iniziative a margine

 


  portale di Enrico Mainero (MY) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network