pubblicità online

www.musicyes.org venerdì 10 febbraio 12 - 17:42
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Biografie e Discografie | Approfondimenti | Curiosità Email | musicyes di Enrico Mainero
News
Musica Italiana
Rock
Heavy Metal
Album
Cerca nel sito





Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Nuovo video per Mario Grande


Collage fumettistico in bilico tra la matita di Milo Manara e il tratto infantile di un bambino: è questo il mondo onirico di Marzo, il nuovo videoclip di Mario Grande. Storia di un amore segreto, celato fin nell’animo più profondo dello stesso protagonista, il videoclip di Marzo è un fumetto che si dipana tra un sapido bianco e nero e una sinfonia di colori acquerello. E per una storia romantica e malinconica dedicata al mese delle donne (vedi l’8 marzo), Mario Grande sceglie il tocco femminile per rendere in immagini la nostalgia di cui è intrisa la sua ballad. Le illustrazioni di Amalia Caratozzolo e il motion design di Sara Taigher, si sposano a perfezione con la delicatezza timbrica di Marzo: gocce di pioggia che sembrano scandire gli arpeggi di chitarra acustica, e nel fulcro del climax appare lei, la bionda musa.

Ecco la descrizione della genesi di Marzo secondo l’autore e regista televisivo Walter Corda ideatore del videoclip.

Il tempo si svolge davvero in modo lineare dal passato verso il futuro?

O tutti gli eventi vivono contemporaneamente in un tempo unico, circolare e sincronico? Come nel mese di Marzo sole e pioggia convivono, così nella clip di "Marzo" si è cercato di far incontrare le varie età di una sola persona. Il protagonista è seguito da vicino in un semplice ritorno a casa. Man mano si scinde nel bambino che era (alle prese con le timidezze di un amore infantile) e nell'uomo che sarà (ricordando un amore passato) mentre affronta le difficoltà e l'indecisione fra due amori che assillano il suo presente.

Come attori di una stessa commedia, tutti questi personaggi si incontreranno in un ideale proscenio che li unirà in un unico tempo. Il prezioso lavoro di Amalia Caratozzolo per le illustrazioni e di Sara Taigher come Motion Designer, rendono in colori e stili diversi l'entrare e l'uscire nei vari strati che compongono la time-line di questa riflessione sull'amore.

Tratto dall’album Viaggi sul tempo, Marzo è una ballad commovente attraverso la quale emerge tutto il romanticismo di un cantautore romano dalla penna ispirata. Mario Grande figlio d’arte del poeta Adriano Grande, decide di dar vita a 10 brani scritti di suo pugno, producendo con la propria etichetta l’album Viaggi sul tempo. Con il supporto e la fiducia di alcuni amici musicisti e professionisti del settore, Mario ha dato infatti vita all'etichetta discografica M.B.C. Musica.



Pagine correlate video mario grande


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Nuovo video per Mario Grande '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Musicyes scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema video mario grande artisti videoclip

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Abbonati ai FEED

Biografia e Discografia

Pino Daniele

Genesis

Interpol

Marlene Kuntz

Muse

Francesco Renga

Franz Ferdinand

Oasis

Pink Floyd

Portishead

Placebo

Radiohead

Tokio Hotel

Altre pagine
sugli argomenti




musicyes

Musicoterapia

Musica Digitale

Cover Band Live in Italy

Migliori Stazioni Radio

Musica sul tuo Telefonino

Il Mercato dei Dischi

Musica Digitale

Musica...Parliamone!

Fans Club

Video Musicali

Diritto d'Autore

Spartiti e Accordi

Vendita Vinili

Musica Jazz

Case discografiche Roma

Case discografiche Milano

Case discografiche Torino

Case discografiche Firenze

Case discografiche Bologna

Case discografiche Genova

Case discografiche Napoli

Focus 12/01/2012
Negramaro a l´Uomo Vogue

09/01/2012
Questa storia qua: Vasco Rossi

30/12/2011
Litfiba: Grande Nazione

21/12/2011
Film con i Chemical Brothers

18/10/2011
Lacuna Coil in concerto al Circolo Degli Artisti

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Scuole chiuse per neve a Bologna, fino a lunedì

10/02/2012
Maltempo, neve: situazione aeroporti

 


  portale di Enrico Mainero (MY) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network